Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

SEPARAZIONE


Dopo mesi di litigi. Dopo che lei gli ha dato del PIIG* e lui le ha dato della ciabatta di legno.


Dopo che lui ha minacciato di andare con un'altra donna e lei ha urlato: “Bravo, dopo portala subito qui che almeno mi dà una mano a stirare”.


Dopo che lei lo ha accusato di impotenza e lui ha risposto con sarcasmo: “Con te sarebbe impotente anche un muflone che non vede una pecora da un anno”.


Dopo aver rotto tutti i piatti del servizio buono e aver cominciato a tirarsi in testa quelli infrangibili in ghisa tedesca, regalo di nozze dello zio Kurt: Beppe e Mariuccia dal Pronto Soccorso sono andati direttamente allo Studio Legale Guerra&Deiroses e hanno iniziato le pratiche per la separazione-quasi-consensuale.


L’avvocato ha consigliato loro di fare un elenco delle proprietà in comunione per deciderne l’assegnazione.


Proponiamo ai lettori di LA TAMPA di esprimere i loro suggerimenti in merito, cioè a chi assegnare che cosa.


Elenco delle proprietà contese da Beppe e Mariuccia:


Un conto in banca cointestato e contestato con residui 32,56 euri 704 euri di IMU - Un’auto Fiat Duna color cacca di bimbo, anno immatricolazione 1978 - Due pregiati tappeti olandesi gemelli ma di misure diverse - Un PC fisso, con relativo tavolo porta-PC traballante - Un PC portatile fissato, in cura dal dr. Gioz, Specialista in Psichiatria del Computer - Una stampante Epson&Lon avanzata (dalla lotteria della Parrocchia) - Un aspirapolvere TDI (turbo diesel immaginazione) - Un ferro da stiro che non è di ferro - Un telefono cordless made in Corea modello Tamtam - Due tutori per alluce valgo. - Una confezione di 6 mutande in puro cotone egizio Ramsete Unisexy - Un orologio a cucù con uccellino riparato (non esce più dalla casetta) - 13 scatole di integratori al selenio contro le vampate della menopausa - 25 musicassette di Raul Casadei e la sua Orchestra - Un paio di pantofolone a forma di Snoopy - Alcune fresche frasche - Un Caldobagno De Longhi - Un TeleSalvalavita Beghelli - La collezione completa di "OSAGE: first class sex magazine" - Una gabbietta (vuota) ricordo del canarino Titti e del gatto Silvestro - Un’altra gabbietta con cricetina che risponde al nome di Gino (attualmente in cura da veterinario etologo psicologo) - Una credenza in noce del 1900 salvata dai tarli nel 1987 - Una stella di Natale, ormai di Pasqua, e prossimamente di Ferragosto. - Una rara foto di un tale che fotografa Oliviero Toscani. - Una papera gialla di peluche che a schiacciarla non fa più qua qua, ma fa starnutire. - Un poster di Rosi Bindi senza occhiali - Un diploma di Licenza Serale Scuola Radio Elettra incorniciato - Un attestato frequenza al corso “Come salvare il vostro matrimonio” - Un salvadanaio (vuoto) a forma di pecora incinta - Due piante grasse attualmente a dieta - Un cactus senza spine, ma carnivoro - Un balcone-veranda con tenda - Una tenda (canadese) con veranda - Un posto-auto aperto, ma con serranda - Un bagno cieco quasi cesso - Una lavatrice Zoppas zoppa.

.

Stéphanie Hop-là - assisted by Italo Miglio

.

* PIIGS: i media americani raccontando di vicende economiche si sono riferiti alle turbolenze che verrebbero dai paesi “PIIGS”, dove PIIGS sarebbe un acronimo formato dalle iniziali dei nomi di alcuni paesi europei, Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna. Evidente il gioco di parole con il termine inglese pigs, che significa porco.

(MAGGIO 2012)

.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

ANNOTAZIONI

La dr.ssa Stephanie Hop-là, ricercatrice dell’Accademia dei Cinque Cereali, pur ammettendo la sua ignoranza in fatto di nudo femminile più o meno artistico e la sua incompetenza totale in tema di vini, ha così commentato la notizia:


“Ci ripetono che la vita si allunga e che saremo costretti a lavorare fino a tarda età. Cogliamo senza pregiudizi il suggerimento offerto da questa insolita pubblicità:


“Posare per delle foto è uno dei pochi mestieri che, con adeguati ritmi di lavoro (mia nonna ci metteva tre quarti d’ora a togliersi i vestiti e almeno due ore e mezza a rivestirsi) può essere svolto anche in età avanzata”.


Le grandi agenzie pubblicitarie, dunque, propongano campagne ardite con testimonial d’eccezione. Due suggerimenti esemplificativi: Giulio Andreotti in mutande firmate e Margherita Hack in bikini minimale".

.

Stefania Marello (APRILE 2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

L’IMU CHE NON T’ASPETTI...

A seguito della geniale intuizione di far pagare l’IMU maggiorata ai proprietari detti lungodegenti, ricoverati in ospedali o case di riposo, sulla casa che non abitano, e quindi diventa seconda casa, l’articolo 13 del decreto Salva Italia vanta da oggi un simpaticissimo sotto-codicillo: quando si va in vacanza, la casa abitata abitualmente diventa istantaneamente seconda casa, quindi dovremo anche in questo caso pagare l’IMU maggiorata. Attenzione a compilare correttamente l’apposito modulo (al momento non è stampato, e nemmeno allo studio, ma indispensabile) che riporterà le date di inizio e fine vacanza, località e sistemazione (barrare la casellina Hotel, o pensione, igloo, tukul, yacht di Briatore, dalla zia Pina...), e costo della stessa supportato da opportuni documenti.


Allegare alla documentazione quale prova qualsivoglia scontrino: autostrade, benzinai, ristoranti e bar, eccetera, per facilitare i controlli incrociati coi suddetti fornitori di servizi, e per acclarare, allo stesso tempo, la congruità delle spese, confrontate con la dichiarazione dei redditi da voi esibita.


Evitare accenni a relazioni con malavita locale, oppure vucumprà: è noto che sono organizzazioni che il governo non sa e non vuole disturbare, che purtuttavia prenderebbe nota dei fatti per potervi sanzionare opportunamente.


Ricordare: è dovere di un buon cittadino pagare l’IMU sulla seconda casa, e pagare le tasse sulle tasse (maturate per chiunque abbia una possibilità di recarsi in ferie altrove) esplicitamente contemplate per chiunque di voi non abbia relazione diretta con il governo, la politica, il sindacato, la pubblica amministrazione...


Verrà giudicata benevolmente una allegata dettagliata cronistoria delle attività sessuali compiute nel periodo, con specificazione del genere: old style, omosex, perverso (specificare quale).


Il dato è ininfluente ai termini della tassazione (per il momento, ma ci stanno lavorando), ma soddisfa il desiderio morboso dell’esecutivo, di conoscere, in dettaglio, i fatti vostri.

.

Italo Miglio - Assist by Paul Rice - ACC (APRILE 2012)



.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

LA MOSCA COCCHIERA


Caine Monroy ha 9 anni.

Per pagarsi i futuri studi ha creato una sala giochi con scatole di cartone e ciarpame recuperato in giro.

Un signore incuriosito ha girato un video messo in rete, e presto Caine ha incassato 170mila dollari.

Se non fosse negli USA, ma in un altro Reame, sarebbe stato insultato dal Sovrano, arrestato dagli scherani del Tesoriere di Corte, descritto come parassita dagli araldi appositamente sguinzagliati per tutto il Regno, fatto sottoporre a torture inenarrabili dal Reggente, proditoriamente nominato dal Sovrano, e perseguitato a vita dai Gabellieri al soldo dell’Iniquità. A soli nove anni.


Le nuove frontiere della genetica.

Una ricerca americana permette di individuare i soggetti a rischio depressione con un semplice esame del sangue. In Italia invece è sufficiente guardare in faccia gli individui che infine hanno capito il governo Monti.


Anche qualcosa di serio.

La natura del governo e della tassazione crea due grandi gruppi: i consumatori e i produttori di tasse.

Il risultato dell’iniquità dell’azione fiscale del governo è dividere la comunità in due grandi classi: la prima composta da coloro che pagano le tasse, e sopportano tutto il peso del governo, l’altra composta da chi riceve il proprio reddito attraverso trasferimenti statali dei proventi fiscali, ed è a tutti gli effetti mantenuto dal governo.

L’effetto a ogni aumento di tasse è arricchire un gruppo e indebolire l’altro.

John Caldwell Calhoun, due volte vicepresidente USA con Adams e Jackson - (Abbeville Country, 18 marzo 1782 – Was-hington, 31 marzo 1850).

.


From Italo Lovrecich (APRILE 2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

ECCO UNA LISTA DI PRETENDENTI ALLA CARICA DI PRESIDENTESSA DELLA REPUBBLICA ITALIANA


ILONA STALLER

Ha avuto a che fare con numerosissimi membri del Parlamento e anche fuori da esso.

Fu deputata nella X legislatura (1987). Lotta da sempre contro il nucleare anche se non disdegna affatto i fisici soprattutto se giovani e ben dotati.

.

IRENE PIVETTI

Quando da bambina le chiesero cosa volesse fare da grande si disse indecisa tra la pornodiva e l’ambasciatrice dell’OPUS DEI nel mondo. Divenne così presidentessa della Camera (una via di mezzo) nel 1994, nelle file della Lega Nord.

.

CARLA BRUNI

Più brava come cantante che come politica (e abbiamo detto tutto), rappresenterebbe la lunga mano della “Grandeur” francese sull’Italia. Ai transalpini non siamo mai stati simpaticissimi e la sua elezione potrebbe apparire come una sorta di vendetta.

.

DANIELA SANTANCHÈ

Molti la vorrebbero al Quirinale poiché dotata di quei pregi quali la pacatezza dei pensieri, il suo essere politicamente corretta, la giusta misura di ogni sua affermazione in ogni contesto e con qualsiasi interlocutore. Suo vice, Vittorio Sgarbi.

.

MARA MAIONCHI

Se è vero che le parolacce sono le prime cose che si apprendono di una lingua straniera, la Maionchi non avrebbe bisogno di traduttori durante i suoi viaggi di rappresentanza in giro per il mondo. Ottime anche le sue doti diplomatiche. Età giusta.

.

DONATELLA VERSACE

Lo stile prima di tutto. La componente femminile del Governo acquisirebbe subito un aspetto esteriore più spigliato e vivace. Spacchi e scollature vertiginose potrebbero causare malori o malesseri a seconda di chi li indosserà.

.

SIMONA VENTURA

Non è mai stata un’arrivista per cui, a questa carica o la si spinge con la forza o convincendola con un congruo cachet. Ci si aspetta, come suo primo atto da presidentessa, che issi la bandiera del Toro a fianco al tricolore della Repubblica Italiana.

.

ROSI MAURO

Il suo intento sarebbe quello di uscire dalla finestra e rientrare dalla porta principale. Al termine del suo mandato, compiute le agognate vendette, i commessi dovrebbero controllare che dal palazzo non manchino i pezzi più pregiati.

.

LADY GAGA

Una ventata di allegria, la signora Germanotta farebbe dell’Italia un Paese di giovani e giovanissimi sovvertendo la tendenza alla gerontologia che da anni si manifesta. La prima legge: abbassamento della maggiore età a 12 anni.

.

ADALGISA ZIRLONI

Donna delle pulizie da 32 anni sempre al servizio della ditta Besame Mocho, ha braccia forti, sei figli e, quando si parla di famiglia, sa di che si tratta. Ne manda avanti una tutta da sola, figuriamoci se non può mandare avanti l’Italia.

.

Accademia dei Cinque Cereali (APRILE 2012)


.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |