Stacks Image pp294521_n312906_n2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IV d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

NOTIZIE DEGNE DI MINZIONE


OVVERO LE NOTIZIE SUPERFLUE PER TUTTI I FAB-BISOGNI del lettore


ECONOMIA SALVA CON UN ANNO SABATICO

CON 365 SABATI IN UN ANNO RIPRESA ECONOMICA GARANTITA

Da uno studio durato oltre 12 minuti al quale hanno preso parte il Dipartimento torrazzese e il Dipartimento biellese di Scienze Superflue, entrambi dell’Università di Pensologia di Torino, è emerso che per la ripresa economica è indispensabile istituire ex-lege un anno “SABATICO”.

La soluzione consiste nel sostituire ogni giorno della settimana con 365 sabati per un anno intero, in modo che la maggior parte degli italiani non andranno a lavorare, ma si dedicheranno allo shopping e alle pulizie di casa facendo girare l’economia; per le serate sarà d’obbligo la cena al ristorante e la discoteca, e anche qui l’economia subirà un rilancio.

Perché l’iniziativa abbia successo è necessaria e sufficiente una sola condizione: che il 27 di ogni mese arrivi puntuale lo stipendio.


BENZINAI RADDOPPIATI CON OBBLIGO DI FARE IL PIENO

Dopo il maldestro tentativo aumentando le farmacie per incrementare il PIL, fallito perché nessuno ha pensato alla correlata necessità di avere più malati, ora si potrebbe provare con il raddoppio delle stazioni di servizio e istituire l’obbligo di fare il pieno.

A ogni pompa il carburante contenuto in ogni serbatoio verrà scaricato in apposite vasche di recupero e sarà nuovamente fatto il pieno all’automobile.

I navigatori saranno programmati per percorrere tragitti dove non si incontrano benzinai, altrimenti il pieno non ve lo toglierà nessuno… ooops ve lo faranno tutti.

Questo sistema permetterà di non aumentare le accise per i prossimi 5 anni.


EFFETTI POSITIVI SUI MESTIERI ANTICHI

Nell'anno SABATICO le lucciole potrebbero applicare speciali sconti comitive, e le signore perbene potrebbero dimenticare i periodici "mal di testa", ingenerando nel maschio arrapaho una forma indotta di positiva e propositiva beatitudine - ebetitudine.

Con il nuovo giro d’affari, a breve, le lucciole potranno far carriera e diventare escort full optional.

Importante effetto collaterale: qualora il marito fosse fuori per lavoro (tra le 22 e le 24) la moglie potrà chiamare l’idraulico; questi applicherà la tariffa prefestiva ingenerando un extra nel PIL.


Paul Rice approved and assisted by Italo Miglio – ACC (APRILE 2012)

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |