Stacks Image pp294521_n312906_n2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

UN ANNO DI EVENTI - QUARTA PARTE

DI PIÙ! UN ANNO DI EVENTUNO

LE FOTO DEL 2013 MAI PUBBLICATE


Se manca la connessione a internet si può utilizzare il Facebook Wall: il social network a muro per i post. Forse un po’ lento, ma affidabile.


Maniglione antipatico o mangione antipanico?

Questo cartello è l’ultima novità in fatto di sicurezza dei locali pubblici. Volutamente poco chiaro, esso è capace di calmare anche le persone più ansiose e in preda al terrore. Di fronte a cartelli simili a questo, la gente si ferma a pensare, si calma, comincia a discutere e a collaborare gli uni con gli altri al fine di capire che cosa c’è scritto. Tirare o spingere la porta? Fare o meno la spia? Essere mangioni antipatici o diventare anoressici per il panico? Ognuno dice la sua e la situazione si trasforma da drammatica a giocosa. E quando finalmente giungono i Vigili del Fuoco, tutti escono in ordine (anche se forse un po’ affumicati) e senza spingere, anzi, chiacchierando amabilmente. Una volta fuori si salutano con affetto e si scambiano il numero di cellulare, con la promessa di ritrovarsi per un’altra partita di “Completa la parola”.


Dopo tanta fatica serviva proprio un caffè. Magari in una tazzina di plastica


M & M - Marchiori assisted by Marello – ACC (GENNAIO 2014)

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |