Stacks Image pp294521_n312906_n2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

NOTIZIE DEGNE DI MINZIONE


OVVERO LE NOTIZIE SUPERFLUE PER TUTTI I FAB-BISOGNI del lettore


LITE FRA VICINI DI CASA DURANTE UN’ECLISSI DI SOLE: TRE ARRESTI PER SCHIAMAZZI NOTTURNI

Si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare una furiosa lite fra confinanti scoppiata l’altra mattina a Castel San Pietro (AL). La diatriba si sarebbe risolta con una ramanzina ma, improvvisamente, c’è stata una breve ma intensa eclissi di sole, perciò i carabinieri accorsi sul posto non hanno potuto far altro che arrestare i 2 contendenti per schiamazzi notturni e la suocera di un terzo confinante per favoreggiamento agli schiamazzi notturni.

SBAGLIA A LEGGERE RISULTATI: INTERISTA FESTEGGIA LA CHAMPIONS A LONDRA FRA I TIFOSI DEL CHELSEA

Forse per errore aveva preso una vecchia Gazzetta dello Sport, o forse per abitudine alla vittoria ha visto la prima pagina che inneggiava al titolo più ambito d’Europa, appena assegnato dopo la finale di Monaco (quella di Germania, non quella del Principato), il nostro connazionale milanese di nascita, londinese di adozione Franco L., è sceso in strada e si è ritrovato a festeggiare la coppa fra i tifosi del Chelsea. Fortunatamente, grazie al trambusto, nessuno si è accorto della maglietta nerazzurra.

TENTERA’ LA TRAVERSATA ATLANTICA CON IL CALIFFONE

Ci penserà il giovane torinese Augusto Malanca (un nome un programma) a fare il primo tentativo di traversata atlantica in moto. Come farà? Semplice, con un piccolo artificio: utilizzerà una nave nella quale è stata allestita una pista motociclistica e continuerà a viaggiare in sella al suo motorino per tutta la durata del viaggio (fermandosi solo per fare il pieno, naturalmente di miscela al 5%).

CHIEDE UN AUMENTO E OTTIENE UN AUMENTO DI LAVORO

Tempi duri anche per gli operai, perlomeno per i pochi operai che hanno ancora un lavoro. E’ accaduto in una tintoria industriale del canavese, l’OOO (Operatore Operativo Operaio) Antonio M. di Roletto, pendolare ad interim, ha formalizzato la richiesta di un aumento. Il titolare della ditta ha immediatamente provveduto a un aumento di lavoro, da 8 ore a 12 ore giornaliere. A nulla è valso il ricorso ai sindacati, nella domanda non era stato specificato cosa avrebbero dovuto aumentare.

RINUNCIA ALLA PENSIONE PER FARE L’ESODATO

Le mode sono mode e lui, Gustavo B. di Cigliano non ci sta, vuole a tutti i costi essere partecipe in maniera attiva al trend del momento, per cui, pur avendo maturato la tanto agognata pensione, vi rinuncia e richiede la qualifica di Esodato Specializzato. Ora la sua richiesta è al vaglio dei dirigenti dell’INPS e, qualora venisse accettata, si verrebbe a creare un precedente senza precedenti, Il Signor Gustavo ha dichiarato: “Dopo 40 anni di esodi estivi, un meritato esodo a tempo pieno sarebbe più che meritato!”

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (MAGGIO 2012)

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |