Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

PIRATA DELLA STRADA DISTRUGGE UNA FAMIGLIA A PAVONE CANADESE

Un automobilista che percorreva la strada provinciale che da Pavone Canadese porta a Colle Eretto Già Cosa, ha investito un’anatra (un Germano Reale, per la precisione) e non si è nemmeno fermato a prestare soccorso.

Purtroppo l’animale era già morto quando è arrivata l’ambulanza, chiamata da alcuni cacciatori che avevano assistito all’increscioso incidente (un’ordinanza comunale aveva infatti riaperto da qualche giorno la caccia all’anatra).

Più tardi l’investitore è stato fermato dai vigili suburbani di Ivrea e, a causa di alcune piume rinvenute sul suo paraurti, è stato incriminato per lesioni copiose e omissione di soccorso.

L’uomo, Giusto Unpollo, ha dichiarato di non essersi nemmeno accorto dell’anatra, distratto dagli spari provenienti dal vicino canneto.

Pare che l’esemplare fosse una femmina e avesse con sé i suoi anatroccoli (sette in tutto: sei belli e bianchi e uno brutto e grigio). I piccoli sono fuggiti nascondendosi tra la boscaglia e a nulla sono valse, finora, le ricerche del Corpo Forestale. È stato già diramato un appello a “Chi l’ha visto?” con la descrizione dei piccoli e delle penne che indossavano al momento della scomparsa.

La gente delle case vicine è addolorata e indignata:

– Una famiglia così unita – dice una signora singhiozzando.

– Ci vorrebbe la pena di morte per certa gente – afferma un’altra.

Nonostante il signor Giusto sia ecologista, vegetariano, No Tav, No Suv, No Vivisezione e No Caccia, sarà condannato senza attenuanti generiche in quanto non è né Rom né extracomunitario.

Stefania Marello



La vittima e i suoi figlioletti, in una foto recente



Il padre, rimasto solo, chiede giustizia

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |