Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

ADDIO AL POSTO FISSO A TAVOLA

Gli effetti collaterali di finanziarie, manovrine e manovrone, di semplici indicazioni impartite dal Governo in questo periodo di crisi non si fanno attendere colpendo ogni settore in qualunque direzione.

Per movimentare un po' i pranzi e le cene, sempre più a corto di pietanze e di ortaggi ormai troppo costosi per le tasche degli italiani, si corre ai ripari con la rotazione dei posti a sedere.

Si perde così, in un quarto di giro di finanziaria, la millenaria tradizione che prevede il capofamiglia a capotavola, grazie a un quarto di rotazione dei posti a sedere.

Tutti i membri della famiglia finalmente avranno il loro quarto d’ora di celebrità occupando il tanto sospirato posto, quello che un tempo spettava a chi portava a casa i soldi e che oggi, spesso, si ritrova a fare il casalingo disoccupato o cassaintegrato (nel migliore dei casi).

Purtroppo il quarto d'ora di celebrità durerà non più di dodici minuti, data la scarsità di alimenti, e sarà destinato a scendere nel tempo, calcolato con l’indice di alimenflazione, cioè l’inflazione calcolata sul cibo (quantità di alimenti acquistata in meno, a parità di denaro speso, rispetto all'anno precedente).

Freddy Marchiori inviato speciale di "Quattro soldi in padella" (FEBBRAIO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |