Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

TONY PANINI BUONI E' IL VERO MAGNANTE DEL PANINO

SI EVINCE CHIARAMENTE DAI GIORNALI DEL 2011 E DEL 2012: HA VINTO A BEN 5 LOTTERIE INCAMERANDO OLTRE 9 MILIONI DI EURO

La notizia, anzi, le notizie apparse sui giornali in questi ultimi mesi sono assolutamente certe, insindacabili, inconfutabili, intercambiabili: tutte autenticamente vere e veramente autentiche.

Posso testimoniare e dichiarare apertamente che Tony è ormai più famoso per aver vinto a ben cinque diversi giochi in meno di un anno che per i suoi gustosi panini: Superenalotto (purtroppo solo uno sfortunatissimo 5+1), Gratta e vinci, Lotto, Win For Life, Totip, quest'ultima giocata risale al 1993 ed è risultata vincente leggendo casualmente un giornale dell'epoca usato come carta igienica nel w.o. (water opened, cioè che sta nell'orto, a differenza del w.c., water closed, che sta in casa n.d.a.).

I lettori si domanderanno se esistono le prove di al di là di ogni calcolo probabilistico, basti pensare che Tony ha giocato solo queste cinque volte in vita sua, che ha effettivamente vinto a ogni giocata.

Ecco la prova:

La conferma mi è giunta dal gelataio di fiducia il quale aveva ricevuto un'imbeccata da una cliente ghiotta di granita al lampone, ex parrucchiera, la quale aveva sentito dire dall'amministratore di condominio che la segretaria dell'assicuratore dell'idraulico addetto alla manutenzione della panetteria in fondo alla via, avrebbe avuto un'informazione secondo la quale il bidello della scuola dove in figlio del cugino dell'elettricista frequenta la terza, avrebbe inviato una raccomandata all'ufficio brevetti, dove veniva riportato come mittente il cognato del suo amico pizzaiolo, il quale ha palesato la possibilità che un tabaccaio in città, probabilmente un estremista di centro, avesse venduto un biglietto vincente a uno sconosciuto che probabilmente aveva delle calzature della stessa marca e modello di quelle indossate da Tony. Combaciava addirittura l'impronta lasciata sul pavimento proprio il 23 giugno 1993, il giorno dell'inaugurazione della tabaccheria, quando il pavimento era ancora bagnato dopo le pulizie generali.

Ecco la prova provata che Tony ha avuto occasione, opportunità e movente per vincere parecchi milioni.

Pare addirittura che giungano a Biella appassionati di "Gratta e Vinci" provenienti da ogni parte d'Italia per l'ormai consueto rito propiziatorio della suggestiva "unzione delle salamelle", impartita da Tony, prima di grattare i biglietti.

So per certo, e vi risparmio la dimostrazione di quel che sostengo, che Tony non ha più un centesimo; pare che abbia investito tutti i suoi averi (ipotecando addirittura il furgone) nell'acquisto di ovetti al cioccolato per aprire un allevamento di galline pasquali, entro la prossima primavera la Valle Cervo farà concorrenza alla Valle Spluga...

...da città della salamella, a città della gallinella... Forza Biella.

Freddy Marchiori inviato de LA TAMPA - Piemonte Orientale


Dalla Michigan University a Biella per studiare il fenomeno statistico - probabilistico

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |