Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

DOPO IL SALTO DA 39 Km NUOVO RECORD: LANCIO DA 39 cm

IL PARACADUTE NON SI APRE IN TEMPO E SI SLOGA UNA CAVIGLIA

L'URLO DI DOLORE ARRIVA CINQUE MILLISECONDI DOPO LA CADUTA, MA E' SUFFICIENTE A SUPERARE LA VELOCITA' DEL SUONO

SCOPERTO L'INGHIPPO DI FELIX: NEL VUOTO IL SUONO NON SI PROPAGA: LO SUPEREREBBE ANCHE UNA TARTARUGA IN RETROMARCIA


A colpi di record il signor Tiramolla di Torino si contende il primato con Felix come primo uomo ad aver infranto la barriera del suono.

Pare infatti che il Signor Tiramolla (nome d'arte scaramantico che fa "il verso" a quello di Felix) abbia superato la barriera del suono non da 39 Km di altezza, neppure al livello del mare, ma a quota Po in zona Murazzi, dall'alto di una panchina in pietra.

Non avendo trovato una tuta da astronauta a noleggio, ha affittato un costume di carnevale da Pulcino Pio (alla moda) e si è lanciato nell'impresa al limite dell'umana possibilità.

Con il paracadute sulle spalle si è lasciato cadere nell'aria (normalmente si dice "nel vuoto", ma il vuoto si trova in natura solo nello spazio e in alcune teste).

Dopo alcuni millisecondi in caduta libera ha lanciato un urlo di dolore.

Tiramolla afferma che in quel breve lasso di tempo non è riuscito a tirare la maniglia per aprire il paracadute, cosa che avrebbe potuto evitargli una tremenda distorsione alla caviglia destra.

Qualcuno sostiene che si trattasse di simulazione, in quanto si sarebbe tenuto con le mani la gamba sinistra, ma non è possibile rivedere il filmato del lancio per confutare questa tesi in quanto tutto si è svolto rapidamente e i presenti non hanno neppure fatto in tempo ad estrarre dalla custodia la videocamera.

Sul posto sono accorsi i responsabili dell'Università di Pensologia di Torino che hanno effettuato misurazioni e complicati calcoli spazio-temporali attribuendo senza ombra di dubbio il record al Signor Tiramolla che avrebbe addirittura doppiato la velocità del suono vanificando, nel giro di un ventesimo di secondo, mesi di preparazione occorsi al Sig. Felix per tentare la sua impresa.

Si sta ora valutando la possibilità di richiedere la certificazione al Guinness dei Primati anche per l'eventuale superamento della velocità della luce, visto che il flash del fotografo è scattato ben dopo l'atterraggio, ma per questo dovremo attendere che gli esperti terminino le indagini del caso.

Freddy Marchiori & Paul Rice - ACC (OTTOBRE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |