Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

CONTRO LA CRISI BREVETTATE LE MALATTIE DEL FUTURO: L’INDUSTRIA FARMACEUTICA SALVERÀ L’ECONOMIA

IL LANCIO SUL MERCATO DI NUOVI MEDICINALI AUMENTERÀ IL PIL DEL 5%

I successi della ricerca scientifica nel guarire malattie fino a ieri croniche e la crisi, che disincentiva la popolazione dall’acquisto sconsiderato di farmaci, fanno sì che anche le aziende farmaceutiche vedano rallentare i loro processi produttivi e commerciali. La richiesta del mercato diminuisce e per non sprecare i tempi morti e sfruttare sempre al meglio le risorse, le industrie del comparto farmaceutico cercano nuove malattie su cui indirizzare la ricerca e la commercializzazione di nuovi farmaci.

Un esempio di malattia del futuro è la precarie, che altro non è che una forma particolare di carie che colpisce i lavoratori precari. Finora ci sono stati solo alcuni casi sporadici, ma si presume che saranno sempre di più i lavoratori colpiti. Avere un lavoro precario, si sa, è causa di stress, dovuto all’incertezza del futuro. Questo stress si traduce in digrignamento continuo dei denti, con danno dello smalto. Sono allo studio dentifrici e collutori specifici, come il Gengiv Can, la Pasta del Capo, l’AZart18 e l’Odiosan.

Una malattia del futuro ampiamente studiata è l’Incontinenza Tributaria, una grave sindrome maniaco-compulsiva che spinge il malato a forme autolesionistiche di pagamento tributi non dovuti. Si cura con ansiolitici e anti depressivi di nuovissima generazione, come il Paganen e l’Imunon, il cui principio attivo, il Vialimudaiciap, è ancora da mettere a punto.

Per l’Insufficienza Penale, sia acuta che ottusa, il principio attivo studiato sono le In-galera-i-lader-galine.

Per il Meteorismo Meteoropatico, una grave gonfiore addominale che potrebbe verificarsi a seguito degli allarmi meteorologici dei media, si sperimenta il Carbone Attivo e anche quello Passivo.

Una nuova malattia su cui la ricerca farmaceutica sta lavorando é il Gonfiore dell’Indice di Esel, diffuso presso gli automobilisti che usufruiscono di stazioni di Servizio Self-Service. Per la cura si stanno sperimentando le Benzo-di-zia-Pina e i cosiddetti farmaci inibitori della Pompa Benzinica.

Per chi non ne può più della Politica verrà prodotto il Politol Supposte Extra, supposte di ultima generazione sovradimensionate e a spigoli vivi; si tratta di un placebo, pertanto non ha principi attivi, ma se somministrato regolarmente abituerà il paziente ai politici.

Una importante azienda farmaceutica multinazionale ha individuato una sostanza in grado di bloccare le aree del cervello preposte all’invenzione. Si tratta di una proteina, la 1-2-3-mentalvuotina, che interferisce con la formazione delle idee, bloccandole sul nascere, prima che vengano recepite a livello conscio. Si discute ancora sulle possibili applicazioni, ma sicuramente sarebbe utilissima in caso di “incontinenza ideologica”, un disturbo più noto come “pieno mentale” o “eccesso di idee”.

Contro questo grave sintomo, l’azienda in questione avrebbe già brevettato una molecola, che sarà presto commercializzata con il nome di IDEOSTOP FORTE.

In campo cosmetico-farmacologico si stanno sperimentando nuovi prodotti dermatologici, come lo shampoo antiforfora per sopracciglia, in versione ciglia-lisce e ciglia-ricce, e il balsamo per ammorbidire i peli dell’alluce.

Sono allo studio nuove creme per il visus, creme topiche (e rattiche) a base magra per gli obesi e i cerotti anal-gesici, a base di estratti di erbe, per alleviare i sintomi della Trombosi Degenere.

M&M – Marchiori & Marello (DICEMBRE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |