Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

DOPO LE LIBERALIZZAZIONI E GLI ACCERTAMENTI FISCALI ECCO LE MISURE PER LO SVILUPPO ECONOMICO

CONTRATTI DI LAVORO FLESSIBILISSIMI: Per favorire la rotazione dei posti di lavoro i contratti avranno durata di 4 ore, se entrerà al lavoro tra le 8 e le 9 del mattino e dovranno essere rinnovati nel primo pomeriggio. Grazie a questo accorgimento ci saranno più assunzioni i lavoratori dovranno solo abituarsi a un pasto al giorno.


AGENZIA DELLE USCITE: Per limitare gli sprechi, che incidono soprattutto del settore lavori pubblici e sanità, controllerà direttamente le modalità e il criterio con cui gli appalti vengono affidati alle varie società di servizi. Eventuali mazzette per le gare di appalto verranno tassate dall’Agenzia delle Entrate, quando si dice prendere due piccioni con una gara.


TRIBUNALI FAI DA TE: La riforma della magistratura prevederà la chiusura dei tribunali e lo svolgimento dei processi avverrà in televisione (Un giorno i Pretura, Forum, Verdetto finale, ecc.).

Grazie a questa riforma gli avvocati diverranno cameraman o tecnici luci / suono mantenendo così un posto di lavoro.


RACCOLTA DIFFERITA DEI RIFIUTI: Questo metodo di origine greca permetterà un risparmio fino al 60% e consiste nel passare il sacchetto dei rifiuti al vicino di casa, che lo passerà al vicino, che lo passerà al vicino del vicino del vicino, e così via, finchè i rifiuti saranno accatastati nei pressi del primo numero civico. Come si può intuire il risparmio sarà notevole, visto che il camion della nettezza urbana si limiterà a passare all’inizio di ogni via.


BANCOMAT AUTOMATICISSIMO: Per limitare lo spreco e la circolazione di carta moneta, i soldi verranno direttamente stampati dal bancomat.

Il risparmio sarà notevole, basti pensare che se oggi si prelevano 160 Euro ci saranno 2 banconote da 50 più 3 da 20 per un totale di 5 banconote; con questo bancomat superautomaticissimo si stamperà una sola banconota da 160 Euro.


DENUNCE A PAGAMENTO: Anche le denunce presso le forze dell’ordine saranno a pagamento, la Pubblica Sicurezza diventerà Privata Sicurezza (mantenendo le iniziali non dovranno essere sostituite le insegne luminose).

Ecco alcuni esempi:

Per furti e rapine si dovrà versare il 5% del valore del maltolto, con un minimo di 10 euro.

Per ingiurie, si dovranno versare 2 Euro per ogni insulto ricevuto.

Per denunce di smarrimento si potrà scegliere tra il 10% del valore dell’oggetto, oppure di lasciarlo alle forze dell’ordine in caso di ritrovamento.

Freddy Marchiori – ACC (FEBBRAIO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |