Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

LAVOREREMO 5 GIORNI IN PIU’ PER PAGARE LE TASSE E FARA’ PURE BEL TEMPO

GLI EFFETTI DI CRISI E MANOVRE ECONOMICHE SI NOTANO GIA’ NEI PRIMI GIORNI DEL 2012 E SI CERCANO SOLUZIONI ALTERNATIVE


6 GENNAIO: ARRIVANO I RE MOGI. Ebbene si, avete letto bene, pure le statuine del presepe hanno perso il sorriso che le caratterizzava, dato il Lieto Evento. Si dice che l’oro e l’incenso nelle statuine del classico presepe napoletano siano stati sostituiti da rame e origano per pizza, mentre la mirra resta invariata (segno che a nessuno può interessare di meno).


APERTURA DEI NEGOZI 24h: Per poter competere con i grossi centri commerciali, in grado di poter assumere commessi su 3 turni, i piccoli commercianti si stanno organizzando in multiproprietà, dove 3 famiglie di commercianti saranno proprietari del negozio dalle 6 alle 14, dalle 14 alle 22, e dalle 22 alle 6 del giorno dopo.

Al vaglio della POCOMMERCIO (associazione poveri commercianti) anche la formula “condominio” che permetterebbe di avere quote millesimali di proprietà del negozio e di dividere equamente spese e incassi.


ENERGIA OLICA: Dopo l’energia fotovoltaica, quella geotermica e quella eolica, ora si sperimenterà l’energia olica, cioè l’energia da olio di gomito.

Si tratta di una fonte di energia rinnovabile disponibile e a portata di braccio in tutte le nostre case a costo zero.

Presto saranno in vendita dei kit per sostituire le inquinanti batterie della grattugia elettrica, o dello spremiagrumi con comode e maneggevoli, nonché girevoli manovelle a olio di gomito.


VACANZE DI NATALE A CUNEO: Con i tagli alla cultura, e in particolare alle produzioni cinematografiche, pare che il prossimo anno anche il classico cinepanettone non potrà essere girato a Cortina, nella perla delle dolomiti, ma in località molto meno esotiche.


NASCE L’OSPIZZICO: Con l’aumento delle tasse a 360° (4 volte 90° n.d.r.) i più colpiti sono senz’altro i pensionati, per questo nasceranno delle case di riposo con annessa pizzeria dove i nostri nonnetti potranno una volta a settimana “spizzicare” qualche crostina di pizza o di panino imbottito (con l’espresso invito a digiunare gli altri 6 giorni).

Si tratterebbe del primo esperimento di alloggio / ristorazione low cost e low toast.


RINCARO CARBURANTI: Nelle mense dei poveri a causa dell'aumento del prezzo del carburante verranno distribuiti 2 pasti caldi al giorno costituiti da primo, secondo, frutta, acqua a volontà e a scelta mezzo litro di vino, oppure mezzo litro di benzina verde o di gasolio (possibile avere quello per autotrazione oppure per riscaldamento).


LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE DEI FOTOGRAFI: Non poteva mancare un piano per far pagare un po’ anche questa categoria (e basta con i poveri notai, commercialisti, avvocati e medici!!!). Chi verrà sorpreso ad esempio a pagare in nero un servizio fotografico, riceverà un album di foto nere. Immaginate un servizio per un matrimonio by night…

Freddy Marchiori (GENNAIO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |