Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

LA CRISI COLPISCE ANCHE LA VIOLENZA NEGLI STADI

TAGLI AL PERSONALE ULTRAS: MASSIMO DIECI CONTRO UNO

MANGANELLI, MAZZE E SANPIETRINI IN GOMMAPIUMA FABBRICATI CON MATERIALI RICICLATI A BASSO COSTO

Da un’indagine della ACC è emerso che, in occasione degli Europei di Calcio, la crisi che ha colpito interamente mezza Europa europea (quella dell’ U.E. n.d.r.) sta producendo inaspettati effetti positivi anche sull’altra metà dell’Europa, quella dei cosidetti extracomunitari; si tratta del classico rovescio della medaglia, che nel caso specifico, diventa il diritto.

I club calcistici organizzano le trasferte per gli ultras, i più accaniti sostenitori, occupandosi di viaggio, pernottamento e ingresso allo stadio in cambio dell’impegno a supportare moralmente e materialmente la squadra del cuore.

Questi sostenitori sono talmente estremisti che spesso finiscono tra le tifoserie avversarie e, in tal caso, finiscono per generare e degenerare scontri e tafferugli.

Purtroppo i club, messi a dura prova dalla crisi, non riescono più a fornire materiali utili tipo bastoni, mazze, catene, e affini, per cui i tifosi sono costretti ad effettuare delle collette e a comprare queste “armi improprie” in discount per scherzi di carnevale spesso gestiti da cinesi.

Gli effetti benefici per la società, oltre al vantaggio che nessuno si fa più male, sono altresì dovuti al rispetto per l’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali completamente riciclati.

E' già nato il nuovo slogan: DIAMO UN CALCIO ALLA CRISI

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (GIUGNO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |