Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

VENUSTRAFOBIA: PAURA DELLE BELLE DONNE - TEMI DI DIBATTITO ALL’ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI


TESI: La Venustrafobia é definita come paura persistente, anormale e ingiustificata delle belle donne.


È conosciuta anche come Caliginefobia. Colpisce alcuni uomini, che trovandosi in presenza di una bella donna possono soffrire brividi, tachicardia momentanea, tremore nelle gambe, sudorazione delle mani e perfino balbuzie. Essere stati respinti una volta da una bella donna potrebbe aver provocato una sensazione di malessere generale che si perpetua nel tempo.


Questo ricordo può non essere consciente, ma lo obbliga a tenersi lontano delle belle donne.


Per contro, esiste il fenomeno opposto.


Alcuni individui di sesso maschile hanno scoperto il meccanismo per approfittare della situazione.


Anziché rivolgersi alle bellissime, e rischiare (percentuale altissima) di essere scartati con sdegno spocchioso, puntano immediatamente alle donne che non finiranno mai sulle copertine, trovando molteplici soddisfazioni, ovviamente non solo mentali. Vi sembrano diversamente fessi?

.

Professor Italo Miglio

.

.

ANTITESI: Non ho MAI conosciuto un uomo che, di fronte a una bella donna, se la sia data a gambe.

Ho visto uomini diventare logorroici, sudati, ammutoliti, incredibilmente idioti, timidi, aggressivi, invadenti. A volte tutte queste cose insieme.

Ne ho visti balbettare, arrossire, gonfiarsi, fare la ruota, snocciolare i numeri della dichiarazione dei redditi, far battute a mitraglia, far cadere il bicchiere, aggiustarsi compulsivamente il nodo della cravatta, giocare allo zerbino, fingere indifferenza, mettersi a disposizione, piangere, ridere, raccontare penose storie di infanzia violata, ecc...

Nella classica situazione da test, cioè un uomo messo di fronte alla scelta tra una donna bella e una brutta, non ho mai assistito alla scelta consapevole e spontanea della donna brutta.

Rare volte, quando al test della scelta spontanea le circostanze permettono una seconda chance, in cui la donna bella inizia a parlare rivelandosi una minorata mentale, povera e con tre figli a carico, allora - forse - se gli dei le sono propizi, e gli astri favore- voli, e l’uomo fortemente miope, la brutta ha il tempo (se è sveglia) di mostrare quanto vale. Ma che fatica.

Altro che venustrafobia. Tel dag mi la fobia!

(Accompagnato da quel gesto inequivocabile, che una signora non dovrebbe mai ripetere).

.

Dottoressa Stéphanie Hop-là

.

(LUGLIO 2012)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |