Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

L’ITALIA FUORI DALL’UNIONE EUROPEA

Diventando extracomunitari godremo di svariati benefici alle spalle della UE

I Ricercatori dell’Università di Pensologia di Torino, Dipartimento di Scienze Superflue, in collaborazione con l’Accademia dei Cinque Cereali, con il benestare del Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte, hanno stilato una lista di vantaggi e svantaggi che l’Italia trarrebbe da un’eventuale uscita dall’Unione Europea.

Il risultato della ricerca è a dir poco sorprendente e i vantaggi sarebbero innumerevoli:


Stop all’immigrazione

Nessun extracomunitario sbarcherebbe più a Lampedusa perché non avrebbe senso trascorrere 36 ore su una bagnarola, rischiando la vita, per ritrovarsi ancora in un Paese extracomunitario, tanto varrebbe rimanere a casa.

Viceversa noi italiani avremmo la possibilità di emigrare nei paesi dell’UE, usufruendo delle leggi favorevoli, del lavoro e delle facilitazioni concesse agli extracomunitari.


Diritto penale

In caso di reati commessi in Europa, al massimo si rischia l’espulsione, con evidente risparmio del biglietto di ritorno a casa dalle vacanze.


Niente più multe

Conosciamo bene le sanzioni che commina l’UE perché non rientriamo nei parametri di Maastricht e successive modifiche al Trattato. Se fossimo fuori dall’UE potremmo evitarle.

È un po’ come a scuola: agli ultimi della classe, agli zucconi che non capiscono niente, ai provenienti da famiglie disagiate è concessa più indulgenza, poverini…


Aiuti e adozioni a distanza da parte di paesi ricchi

I nostri figli potrebbero essere adottati a distanza da generosi europei ricchi, così potremmo finalmente iscriverli nelle scuole migliori, comprare i libri di testo e fornire l’assistenza medica, compreso il dentista. Per il superfluo invece (cellulari, abiti firmati, videogiochi eccetera) non cambierà nulla perché ne usufruiscono già adesso.


Niente versamenti all’ESM (European Stability Mechanism)

Finalmente non dovremmo più versare soldi al Fondo Salva Stati. Non sembra, ma quei 2,8 miliardi di Euro versati nel 2013 potrebbero farci comodo.


Aumento del PIL

Con l’uscita dall’Euro e il ritorno alla Lira ciò che dodici anni fa costava mille lire, potrebbe ora costarne quattromila. Basti pensare che con la moneta unica da un giorno all’altro i prezzi sono raddoppiati, il ritorno raddoppierebbe il raddoppio con conseguente quadruplicazione del Prodotto Interno Lordo nel giro di pochi anni. Al confronto il famoso boom economico del dopoguerra sembrerà una “ripresina”.


Di svantaggi il Dipartimento di Scienze Superflue ne ha individuato uno solo, a discapito dei comici: se i nostri politici non parteciperanno più agli incontri ufficiali con i capi di Stato europei e alle riunioni del Consiglio Europeo verrà a mancare una fonte inesauribile di idee per i loro spettacoli.

M&M – Marello & Marchiori – ACC (AGOSTO 2013)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |