Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ARRIVA IL PUB PER VAMPIRI: L’EMOTECA

I migliori ospedali si stanno attrezzando con locali di svago aperti al pubblico, ideati appositamente per i cittadini provenienti dalla lontana Transilvania.

Il vantaggio dell’emoteca è di racchiudere in unico locale le caratteristiche della paninoteca e quelle dell’enoteca.

L’apertura dei locali rispetterà il seguente orario: dal tramonto fino a un’ora prima dell’alba, con orario continuato.

Gli ideatori di questo curioso bistrot mantengono il più stretto riserbo sulle bevande che verranno somministrate agli avventori, ma garantiscono che non si farà uso di alcolici.

Secondo alcune indiscrezioni sarà proibito introdurre nell’emoteca piante aromatiche come l’aglio e armi improprie come paletti di frassino.

Nonostante si divertano a “succhiar sangue” al prossimo, in senso figurato, l’ingresso sarà precluso agli ispettori del fisco.

Paul Rice - ACC


LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Un nuovo studio non meglio attribuibile afferma che l’età adolescenziale va dai 10 ai 24 anni, con buona pace della teoria “teen”. Gli studiosi dicono che i governi dovrebbero prendere misure adeguate a sostenere e proteggere i giovani dai media e dal marketing dell’era digitale. Obietta il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: "Poi, dopo che sono stati protetti in tutti i modi dalla famiglia, assicuriamo loro i vitalizi senza lavorare? E sesso, e discoteca con pasticche e droghe leggere? Ed ereditare da genitori viventi? Quando, un provvedimento per la terza età, cioè dai 107 anni?".


Alcuni ricercatori giapponesi dell’Università di Yokohama hanno stabilito che le patatine fritte sono il rimedio giusto contro la calvizie. Il dimetilpolissilossano, componente dell’olio di frittura, stimolerebbe la produzione dei germi dei follicoli del bulbo pilifero. Lo hanno testato soltanto sui topi. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ironizza: "Ne facciano scorpacciate, e vedremo se si infoltiscono i loro peli del...".


Alvaro Mesoraca, genetista presso il gruppo Artemisia di Roma, un importante centro che effettua test di paternità, afferma che due bambini italiani su dieci sono illegittimi. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, commenta cinicamente: "Una percentuale così bassa significa che il numero di richieste per il test è ancora troppo limitato".


Una ricerca dell’Università della Florida a Gainesville ha deciso che i pomodori non devono stare nel frigo. Il freddo interferisce con gli enzimi che conferiscono il loro gusto caratteristico: sotto i 12 gradi si interrompe la maturazione che dà loro il sapore. Secondo il noto studioso del cibo Harold McGee, il freddo ne altera anche la consistenza, poiché ne rompe le membrane, facendolo quindi diventare farinoso. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, commenta: "Si conferma che questi presunti esperti non hanno proprio un casso da fare, e rubano i soldi dei finanziamenti per dire cazzate".


Uno studio dei ricercatori della Istanbul Medipol University, guidati dal Dottor Zeki Bayraktar, potrebbe rivoluzionare la cura della disfunzione erettile, portando anche a notevoli risparmi in termini economici. Lo studio dimostra che la regolare assunzione di aspirina riduce notevolmente l’incidenza del problema. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, si interroga: "Quindi, centinaia di milioni di maschi che hanno speso dei capitali in Viagra, o consimili, sono fessi, e questi ricercatori li stanno sfottendo?".


L’ANGOLO DELLA (S)CULTURA


IL GRADASSO DI CHIVASSO

Il gradasso di Chivasso ama fare lo smargiasso.

Quando guida se la spassa, col sorpasso ti surclassa.

E rischia forte il trapasso, quando sgomma a tutto gasso.

Il gradasso è grosso e grasso, e anche basso, come il tasso.

Le racconta sempre grosse, ti tartassa e ti sfracassa.

Ma all'ora del salasso, per pagar la giusta tassa,

segna il passo e batte cassa, il satanasso...

MariaS


A cura di Manfredi Maria Miglio Marello

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Amanda Knox parla, nei college americani, della coinquilina Meredith Kercher, uccisa a Perugia. Incassa 9mila dollari ad ogni discorso, e per questo viene insultata. Meschina: incassa spiccioli lamentando i disservizi della giustizia italiana, mentre i guru del surriscaldamento guadagnano cento volte tanto, inventando vili facezie.


Presso l’Arcidiocesi di Parigi puoi dare l’elemosina anche con carte di credito, App e coupon. Qualcuno dice ancora che la Chiesa non sa stare al passo coi tempi?


Leggo che ora i farmaci si stampano in 3D. Da una parte sono contento, perché le multinazionali del farmaco soffriranno, e dall’altra mi si ghiacciano i cosiddetti.


A Milano apre un locale dove paghi la pizza in base al gradimento. Conoscendo gli italiani, qualcuno crede che pagheranno più del minimo possibile? Fallirà presto.


Dopo anni di fracassamenti ideologici contro i contanti, per convincerci a usare solo valute digitali, la BCE li difende. Anzi, ipotizza che la valuta elettronica forse agevola il crimine. E quindi, brusca retromarcia. Purtroppo, nessuno ne terrà conto.


L’amministrazione di Galliate lancia il bando "Adotta una telecamera". Chiede aiuto ai cittadini per ampliare l’area sorvegliata, acquistandone una e collegandola in rete. Abito in Piemonte, a 80 chilometri di distanza, ma spero di leggere qui se accettano una cifra simbolica quale contributo, e la modalità per fargliela pervenire.

L'IMPORTANZA DELLA VISIBILITA'

Ciaspolata di Sotto

dalla nostra inviata Bianca De Fiocchi


A causa delle abbondanti nevicate di questi giorni un treno Frecciabianca, che viaggiava in aperta campagna con un rilevante ritardo, non è stato visto dal macchinista del convoglio successivo, ed è stato tamponato. Il macchinista del treno investitore ha ammesso il torto e, dopo aver compilato il modulo F.I.C.A. (Ferrovie Italiane Constatazione Amichevole) si è giustificato così: "C'era tanta neve, e il Frecciabianca, bianco su bianco, non si vedeva. Meno male che andavo piano".

Questo incidente sia di monito a chi viaggia in treno: quando nevica è consigliabile utilizzare i treni Frecciarossa, o, in alternativa, i treni regionali, che sono sempre sporchi e ricoperti di graffiti dai vistosi colori.



Treni visibili anche nella neve



Treno visibilmente invisibile




NEVEMERGENZA

Dopo una settimana di catastrofici annunci meteo, eccola, finalmente, la divinità più temuta dall'automobilista: la neve.

Gli esorcismi non sono bastati: le nuvole e le correnti fredde hanno fatto il loro corso.

Ad ogni telegiornale la raccomandazione è sempre quella: non mettetevi in viaggio se non in caso di necessità. Giusto, ma vorrei ricordare che la necessità non è andare a prendere vostra moglie, che stamattina è uscita con le scarpe nuove di Prada e ora non vuole rovinarle.

Se dovete salire una rampa per uscire con l'auto dal garage, ricordatevi di cospargerla di sale. Se non ci avete pensato, ora è inutile spremere le zucche: ricordiamo che "avere sale in zucca" è soltanto un modo di dire.

Non lagnatevi in continuazione. Sappiate che la neve è un fenomeno naturale e che nevica sulla terra da molto prima che inventassero le automobili. Quindi, nel caso doveste restare incolonnati sulla tangenziale per due ore o non riusciste a frenare per evitare un paracarro, non pensate di poter fare causa alla neve, come fate all'ospedale per la morte del bisnonno o all'insegnante per la bocciatura del figlio. Contro la neve non funzionano nemmeno i ricorsi al TAR. Piuttosto, se avete bambini, godetevi la loro gioia: la neve, tanto è invisa agli adulti, tanto è amata dai bambini.

Vorrei anche ricordare ai giornalisti che non se ne può più di leggere titoli catastrofici sull'Italia nella morsa del gelo, sul freddo siberiano o sulle nevicate eccezionali: se la maestra delle elementari non ve l'avesse mai detto, si chiama inverno, ed è una delle quattro stagioni.


Nonna Abeffarda



Bambino impegnato in un rito propiziatorio con la neve.


LE DEDICHE DEL PROF. MIGLIO


Il premio pane e volpe va a

Trip Advisor, specialista in recensioni gastronomiche.

Con la seguente motivazione:

Un sito ha creato un finto ristorante, ha pubblicato foto fasulle, ha convinto amici a pubblicare recensioni eccellenti e coerenti fra loro. Risultato: Shead at Dalwich è stato la loro valutato come il migliore ristorante di Londra. Peccato che non esista.

* * * * *

Il Vaffa della settimana va a

Bramhall Simon, chirurgo, soprannominato Zorro dall’equipe dell’ospedale.

Con la seguente motivazione:

Un successivo intervento ha dimostrato che aveva inciso le iniziali su un organo di un paziente col gas argon. Sospeso, è sotto processo.

Storia che non fa ridere.

* * * * *

Il premio "ma ci faccia il piacere" va a

Anonimo turista giapponese.

Con la seguente motivazione:

Ha sfidato il gelo tuffandosi in un lago a Oymyakon, in Siberia, conosciuto anche come il luogo abitato più freddo della terra: -60° di giorno e -64° la notte. E dopo l’immersione, almeno, si è affrettato a entrare in un furgone alla ricerca di calore.

* * * * *

L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

Reynolds Torz, ragazza inglese di Colchester, nell’Essex.

Con la seguente motivazione:

Si è tagliata un mignolo con le tenaglie e l’ha trasformato in ciondolo da decorare.

* * * * *

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

Gates Bill, capo di Microsoft.

Con la seguente motivazione:

Contesta la riforma fiscale di Trump: "Ho pagato 10 miliardi di dollari di tasse, ma non è abbastanza. Chi è nella mia posizione dovrebbe pagare molto di più".

Mi chiedo come abbia fatto, a passare dal garage a uomo più ricco del mondo.

PONGOLITICA

In Italia andare alle urne è un po' come giocare con il pongo. A seconda delle nostre idee e dei nostri interessi possiamo votare per il partito blu oltremare o rosso vermiglio o verde prato, e persino per il movimento giallo sole, nella speranza che il nostro colore preferito vada al Governo, o almeno che possa operare all'opposizione.

Ma dopo una settimana di manipolazioni, di rifacimenti, di mescolanze (provate a mescolare il pongo rosso, con il blu, il verde e un'aggiunta di giallo) ci ritroviamo inevitabilmente con un triste, inqualificabile, impossibile Governo marrone.


Nonna Abeffarda

MORTIS CAUSA

Grafico copiaincollato da Facebook


Dati che confermano che la maggior parte della gente muore di vecchiaia. Nonna Abeffarda

* * * * *

La maggior parte delle persone muore in un letto. Si sa che il letto è il posto più pericoloso del mondo. Nonno Abeffardo

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


La Regione Piemonte stanzia 200mila Euro per la lotta contro il Cyber-bullismo. Quattro paia di scarponi taglia 46 per conferire calci in culo ci costerebbero meno.


Ai miei tempi le suore-maestre ci svegliavano la mattina: ci inginocchiavamo a terra e dicevamo la prima preghiera. Pregavamo a messa, prima e dopo la scuola e il gioco a rincorrerci nel cortile, al rosario serale, e prima di andare a letto. Ora gli alunni vanno a scuola col coltello, poi sfregiano la maestra. I tempi sono cambiati.


Un africano fa a pezzi una ragazza. Un esaltato spara agli africani, con l’idea di vendicarla. E che problema c’è? Il Festival della canzone di Sanremo risolve tutto!


Le ombrelline sulla griglia di partenza della Formula1 saranno forse sostituite da maschioni. Un motivo in più per non guardare uno sport deciso dai sorpassi ai box.


Intesa storica in Germania. Arriva la settimana di sole 28 ore per i lavoratori con figli, oppure genitori anziani da accudire. In Italia ci sono donne e uomini di buona volontà che vorrebbero una giornata di 28 ore, e lavorarne molte, per sopravvivere.


Istat certifica l’inflazione con un apposito paniere, dal quale escono la telefonia fissa, ed il canone Rai finito in bolletta. Ma entrano avocado, mango, vini liquorosi, lavasciuga, e robot aspirapolvere. Perché crediamo ancora in queste str… anezze?


DUE PICCIONI CON UNA FAVA

L’Università di Bologna ha brevettato un metodo di riduzione della pericolosità dell’amianto utilizzando il siero del latte nel trattamento e nello smaltimento dell’eternit. Nel Biellese la zona individuata per la sperimentazione è nel Comune di Massazza.

* * * * *

Mi aspetto di trovare presto al banco frigo l'Amianzòla, un formaggio D.O.P. prodotto a Massazza, con siero di latte e amianto. Del resto l'amianto è dannoso se respirato, non se ingerito.

Nonna Abeffarda


LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA


Metà delle auto vendute in Norvegia hanno il motore elettrico: pagano meno tasse, pedaggi, parcheggi, ricariche. In Italia metà delle auto hanno più di dieci anni.

Carlo Chievolti


Nuove nomine ai vertici dell’Agenzia delle Entrate. Felicitazioni ai neoeletti o confermati: Direttore centrale Piccole e Medie imprese, Direttore centrale Affari generali, Direttore centrale aggiunto Catasto, Cartografia e Pubblicità immobiliare, Direttore competenze gestionali di rilevanza generale, Direttore allo sviluppo e al monitoraggio di progetti interfunzionali di carattere strategico, Direttore centrale Pubblicità immobiliare e Affari legali presso l’incorporata Agenzia del territorio, Direttore centrale Coordinamento Normativo, Direttore centrale Servizi catastali, cartografici e di pubblicità immobiliare, Direttore centrale Audit, Direttore centrale Risorse umane e Organizzazione, Direttore centrale aggiunto alla direzione centrale Servizi fiscali, Direttore centrale Tecnologie e Innovazione, Direttore centrale Amministrazione Pianificazione e Logistica. Mi scuso con gli eletti per le eventuali imprecisioni, mi congratulo per i loro stipendi ovviamente maggiorati, confido che risolveranno i problemi di bilancio dell’Italia controllando con scrupolo gli italiani.

Il vecchio tarlo


L’Italia non stamperà più monetine da 1 e 2 cent. Dopo tanto parlare dei sacchetti per frutta e verdura, significa che presto il loro costo minimo diverrà di 5 centesimi?

Carlo Chievolti


A San Pier d’Isonzo, Gorizia, un ragazzo che è caduto dalla bici fratturandosi la clavicola è stato multato perché “ha perso il controllo rovinando a terra”. Regolare, in base all’articolo 141/11 del Codice della strada. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. In Italia le leggi sembrano fatte apposta per penalizzare gli onesti.

Il vecchio tarlo


Le bollette non pagate diventano a carico nostro. L’autorità per l’energia elettrica decide di addossare a tutti gli italiani gli oneri insoluti. Mi spiego: nel condominio uno non paga le spese e gli altri si suddividono il suo debito. A livello nazionale gli onesti pagheranno anche per chi sbafa e non paga. E presto ci faranno anche votare?

Carlo Chievolti


La Questura di Torino crea una Task Force per contrastare le truffe agli anziani. Iniziativa lodevole. Tuttavia, temo farà sorridere gli specialisti addetti a quei lavori.

Il vecchio tarlo

L’ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI E LA FEDE RITROVATA

E’ stata ritrovata a Biella una fede nuziale riportante la data del matrimonio: Giugno 1964. il proprietario potrà riaverla se si presenterà al Comando dei CC indicando l’esatta data del matrimonio.

Sicuramente in quegli anni si sono sposati di domenica.

Se ci presentiamo in quattro, ognuno dicendo una data differente, l'ACC si aggiudicherà la fede.

Paul Rice


L'ANGOLO DELLA (S)CULTURA


ALESSIO DI ALASSIO

Confesso che Alessio di Alassio mi lascia perplesso.

Non è un asso, e nel complesso pare dislessico.

E ha i riflessi così lassi che pare in catalessi,

come un osso di lesso sull'assolato masso.

Ei non sarà tra i promossi della classe.

Lasso è il lessico, lassa la sintassi,

un lusso la sinossi. Un prolasso!

A cura di Manfredi Maria Miglio Marello

TOPO DI BIBLIOTECA

Statistiche: il 63,2% delle famiglie italiane possiede almeno 100 libri, il 25% ne possiede di più, il 28,2% ne ha al massimo 25, una famiglia su dieci non ne compra. Cosa si vorrebbe dimostrare, con queste analisi? Non si sono accorti che esistono le biblioteche? Io sono un lettore vorace, e movimento un numero spropositato di libri attraverso SBAM (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana) spendendo zero.

Italo Lovrecich


LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


I ricercatori dell’University of North Texas hanno tentato di dare una risposta al quesito su quanto sia importante il raggiungimento dell’orgasmo del partner. C’è differenza, tra l’interesse degli uomini e delle donne? Le donne hanno mostrato di volersi assicurare che il partner abbia un orgasmo. E' solo la teoria evoluzionistica: le donne si accertano di assicurare così la continuazione della specie. I maschi più o meno se ne fregano e pensano a se stessi. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, dice sconsolato: "E c’era bisogno di spendere tutti quei soldoni in ricerca per certificare l’ovvio?".


Svariate ricerche, anche antropologiche, si sforzano di stabilire se a noi maschi piace più il seno o il sedere di una donna. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, chiude: "Perché perdere tempo con questioni che ci annoiano? La donna è bella dappertutto. Punto".


L’americano Bryan Johnson ha fondato Kernel, startup che sviluppa un chip, da impiantare nel cervello, che acquisirà, interpreterà e modificherà i segnali elettrici generati dall’attività cerebrale. Dialogherà col computer, e pare aiuterà i malati di Alzheimer e Parkinson. Obiettivo della startup è raccogliere 100 milioni di dollari. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ribatte allegro: "Bryan è un genio, e incasserà i milioni di dollari senza farsi impiantare il chip nel cervello come esperimento dimostrativo".


Si stima che, tra il 1908 e il 1965, Sir Winston Churchill abbia ingollato 42mila bottiglie di champagne Pol Roger. Allora, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, si dice sconfitto: "Ingollando una petroliera di vino credevo di aver vinto, ma mi inchino alla classe".


Rick Shenkman, analista, commentatore, ed editor dell’History News Network presso la George Washington University, dice che i nostri cervelli sono “partisan”, quindi non aperti e disposti a cambiare opinione. L’esempio più calzante è perché crediamo nei politici: abbiamo la tendenza di confermare quello in cui crediamo, e cerchiamo di rafforzare l’opinione con altre "prove", quindi diventiamo vittime di abbagli, pregiudizi, emozioni. Apprezza, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: "Complimenti ai bravi colleghi. Hanno trovato un modo elegante per confermare che siamo fessi!".


Il dipartimento di Psicologia della UNAM (Università Nazionale Autonoma del Messico) ha condotto uno studio che sostiene che gli uomini sposati con donne in carne sono dieci volte più felici di quelli che hanno una donna magra. Amanti del cibo, ottime cuoche, simpatiche, più dolci, non amano le diete e non le impongono. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: "Sì, sono imbarazzato, nel manovrare mucchietti d’ossa".

DEDICATO A...

Sono il figlio primogenito, preferito e unico di mia mamma.

Dal 1° febbraio del 2012 sono anche orfano.

Ti voglio bene, mamma.

Italo Lovrecich

DONALD TRUMP A TORRAZZA PIEMONTE

Il Presidente USA Donald Trump ha visitato il Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte.


Nel cielo rosa-azzurro dell’alba, la vedetta sul torrione di guardia ha avvistato l’avvicinarsi da est di una pattuglia di elicotteri in perfetta formazione “Apocalypse Now”. Era in arrivo la delegazione di elicotteri che scortavano il Presidente degli Stati Uniti, in visita al locale Protettorato Statunitense.

Il Marine Helicopter Squadron One è il reparto di volo responsabile del trasporto del Presidente sui velivoli a rotore VH-3D ed UH-60 Black Hawk. Il Marine One, dotato di contromisure antimissile a guida radar/infrarosso e ricerca di calore, trasportava Donald. I sei elicotteri erano la scorta armata. L’aeroporto di Torrazza Piemonte ha accolto gli ospiti con sei piazzole per i sei elicotteri, disposte ai vertici di un ipotetico esagono, al centro del quale è atterrato l’elicottero presidenziale. Sembra che la coreografia sia stata apprezzata. La fanfara della locale bocciofila ha salutato gli ospiti, e gli onori militari sono stati presentati dal Colonnello Apo Carreras, Comandante della Pattuglia Acrobatica di Torrazza Piemonte.

La Cadillac One Presidenziale, superblindata, ha accompagnato Trump presso il Protettorato USA, dove è stato ricevuto dal Referente, il Professor Italo Miglio. Per prima cosa, Trump lo ha elogiato per aver brillantemente superato i disagi dei tristi giorni dell’Amministrazione Obama, che oggi per fortuna sono alle spalle.

Lady Susan ha ricevuto la First Lady Melania come da protocollo, e le due signore sono entrate in sintonia velocemente, anche grazie alla brillante interprete di americano-piemontese Kristine Lachen.

Il Professor Miglio e Melania hanno scambiato piacevolezze nella lingua di lei, visto che in passato Italo Miglio fu, per un mandato, Governatore della Slovenija del Sud. Prima o poi, tutto può servire.

Alla sontuosa cerimonia ufficiale di benvenuto ha fatto seguito il pranzo nel Salone dei Ricevimenti del Protettorato. Presenti, assieme ai Maggiorenti della città ipermetropolitana di Torrazza Piemonte, Kusòt al-Brüsq, Direttore del Pregiato Laboratorio Cucurbitaceo Torrazzese, e anche la Dottoressa Stephanie Marellow, efficiente Direttrice della International West Piedmont Towerace Trust Bank.

Jeff Bezos, presente in zona per controllare l’avanzamento lavori del nuovo fantasmagorico centro Amazon, ne ha approfittato per imbucarsi al ricevimento. Tuttavia, tra supermiliardari ci si intende... Quasi a sorpresa, è arrivato anche Silvio Berlusconi, in una estemporanea pausa dagli impegni della campagna elettorale. Di secondo livello il suo pur splendido elicottero AW 139 di Agusta Westland. Nel pomeriggio, Trump ha voluto appuntare personalmente la “Medaglia d’Oro del Congresso” al petto del Responsabile della Security torrazzese, Paul Mark Hiory, che in precedenza fu capo degli agenti della sua scorta personale, prima di essere eletto Presidente degli Stati Uniti d’America.

A seguire, Trump, incuriosito, ha voluto conoscere il NobilRatto Cipriano, la cui fama ha superato l’Oceano Atlantico. Servendosi della comoda metropolitana sotto il Protettorato, in una cerimonia privata destinata a pochi intimi, e senza giornalisti e fotografi tranne il sottoscritto. Era stranamente intimidito, Cipriano, ma ha fatto gli onori di casa, con le concubine col pelo lustrato per l’occasione.

All’imbrunire, dopo promesse di imperitura amicizia, dopo rassicurazioni di reciproca stima e aiuto, dopo toccamenti maschili nascosti riferiti al futuro dell’Italia dopo le prossime votazioni, e dopo le strette di mani e gli abbracci commossi, i visitatori si sono congedati, andando verso altri lidi.

Lo stormo di elicotteri si è involato verso il buio dell’est. Torrazza Piemonte avrà sempre un futuro.

Pare che un politico italiano abbia promesso che Torrazza Piemonte diventerà presto Capitale d’Italia.

Nell’attesa che succeda, andiamo tutti a dormire felici e contenti.

Per il Gazzettino Torrazzese, Carlo Chievolti




Gli Ambasciatori dell’Accademia dei Cinque Cereali hanno discusso col Segretario del Tesoro e col Ministro dell’Economia USA il concambio tra dollaro americano e dollaro torrazzese.

PERCHÉ GLI UOMINI NON TROVANO LE COSE?

Che gli uomini non trovino facilmente quello che cercano è risaputo: ogni donna l'ha sperimentato più volte. Anche dopo dettagliate spiegazioni, del tipo "è nel mobile del soggiorno, primo cassetto, dentro la scatola rosa" dopo un certo tempo l'uomo grida "Non c'è nessuna scatola rosa!". Allora voi, con pazienza infinita, andate in soggiorno e... il vostro eroe è lì, dritto come un fuso (che poi è quello che è in quel momento, completamente fuso) davanti al cassetto aperto, dove campeggia un'enorme scatola rosa che fortunatamente è inanimata, altrimenti sarebbe già saltata fuori ringhiando e gli avrebbe morso i gioielli di famiglia.

Ora esiste una teoria scientifica per spiegare il fenomeno. Leggete qui.


Tutto ciò è antropologicamente interessante, e si può riassumere così: gli uomini, a causa dei loro antenati cacciatori, hanno difficoltà nel trovare le cose.

Allora che fanno? L'unica cosa che sanno fare bene: puntano la preda, cioè una donna dotata di vista a 180° e, con varie promesse, la fanno prigioniera, in modo che stia con loro e li aiuti costantemente a trovare le loro cose.

Così le donne sono costrette a dedicare quasi tutto il loro tempo nel ritrovamento delle cose degli uomini. Esse possono dedicare soltanto pochi giorni al mese a cercare e trovare le cose per se stesse.

Di qui è nato il modo di dire che, in quei giorni, una donna ha le sue cose.

Nonna Abeffarda


Posizione nella quale deve trovarsi un oggetto

affinché un uomo lo veda.

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |