Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE PERLE DEI PIRLA


Sono uscito dall'Euro da parecchio tempo e sono entrato direttamente nei Centesimi.

Freddy Marchiori


Giunsi al matrimonio non più vergine grazie a Moana e Cicciolina. Beninteso: tutte esperienze "sulla carta".

John Stravolto


Perché Dio avrebbe dovuto salvare i Queen? Io avrei salvato gli Iron Maiden.

Wild Rice


Se non mi fossi mai spinto ai limiti della molestia, non avrei mai trombato.

Al Damerini


Era malato di cuore. Morì dopo una vita di STENT.

Al Damerini


Motto calcistico: W la FIFA (e che Dio la benedifa).

John Stravolto


Se l'autocertificazione e l'autodiagnosi te le fai da solo, perchè l'autopsia te la deve fare un altro?

Gary Buja


Proverbio vegano: Non tutti i maiali vengono per cuocere.

Paul Rice

ANNO 2019: NASCONO LE PRIGIONI VIRTUALI

A partire dal prossimo gennaio potrebbero aprire i battenti 150 prigioni virtuali in altrettanti server dislocati in 79 paesi.

Si tratta di penitenziari per tutte quelle persone "non fisiche" che hanno commesso reati e che quindi non sono arrestabili con i metodi convenzionali come manette, ceppi, catene, ecc.

In pratica verranno imprigionati all'interno di un hard disc per un periodo di detenzione calcolato con un algoritmo, tutti gli avatar e i profili fake che hanno commesso illeciti nei vari Social come Facebook, Twitter, Instagram, tanto per citare i più conosciuti, ma anche attraverso email apparentemente innocue tramite phishing.

I reati perseguiti potranno andare dalla diffamazione alla truffa, al furto informatico e in taluni casi arrivare perfino al vilipendio al Capo dello stato.

Il profilo del condannato sconterà la pena detenuto in una memoria virtuale all'interno di un server e usufruirà di una sola ora d'aria al giorno dove gli sarà vietato di frequentare i Social.

Le colonie penali virtuali, per evitare il sovraffollamento tipico delle carceri reali, in caso di necessità potranno essere espanse grazie ad adeguate slot di memoria.

Paul Rice – ACC


LA STAMPELLA PRESENTA


Un autista indiano ha fatto gestire il volante di un bus pubblico da una scimmia. Il video è diventato virale, e l'uomo è stato sospeso. Venite nei dintorni della ridente cittadina torinese di Chivasso, e preferirete che le auto siano guidate dalle scimmie.


A 8 Euro per una bottiglia di acqua minerale diventa costoso anche fare la pipì.


Complimenti ai tre nomadi che hanno rubato tre gru da cantiere a Caorle, (Ve). Li hanno scoperti e denunciati, ma immaginate tre gru in corteo verso il tramonto...


Ve la giro come l'ho letta. Lui denuncia lei per violenza sessuale. Gli puntava un coltello per obbligarlo a praticarle estenuanti rapporti orali, che poi riprendeva col cellulare. E lo minacciava di ritorsioni, in caso di rifiuto, da parte di parenti di lei "specializzati nel crimine", pronti a dargli una lezione. Ci devo veramente credere?


"Donna seduta al tavolo del bar: auto perde il controllo e la uccide". Titolisti, vil razza dannata. E' l'auto ad aver perso il controllo, non chi la stava guidando, ovvio.


Sull'Autostrada A4 Torino-Milano, vicino a Rondissone, è stata fermata un'auto con 420mila Euro in contanti. L'autista è stato denunciato alla procura di Torino per riciclaggio. L'auto e le banconote sono state sequestrate. E nella vicina Torrazza Piemonte è stata fermata un'auto col baule carico di bottiglie di bonarda, ma non si è proceduto contro l'autista, che ha potuto esibire un regolare scontrino d'acquisto.

LEGGENDA AFRICANA

28 OTTOBRE 2018
Questa mattina, in Africa, al sorgere del sole un leone si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce della gazzella, ma non ricorda se ha spostato le lancette dell'orologio per il cambio dell'ora da legale a solare. Non vuole uscire dalla grotta correndo nel buio, perché potrebbe inciampare nella radice del Grande Baobab, e finire con il muso sul Sacro Cactus, e anche perché il solito turista coglione, che si apposta ogni giorno dietro il cespuglio per riprenderlo mentre fa la cacca, potrebbe immortalare invece la sua spettacolare figura di merda. C'è il rischio di finire non solo su GnuTube, ma anche su Tele Camerun, a Panterissima Sprint...
Nel frattempo, una gazzella passa velocissima davanti alla sua grotta e in un attimo è già fuori portata. Addio colazione preferita, con pane e gazzella.

Questa mattina, in Africa, al sorgere del sole, una gazzella si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce del leone, ma il cielo è nuvoloso, è ancora tutto buio e la sveglia non ha suonato. Non ricorda se ieri sera aveva spostato le lancette per il passaggio all'ora solare. La sua memoria non è più quella di un tempo, e ormai è troppo vecchia per correre quando il sole è ancora basso all'orizzonte e nella savana c'è una umidità da paura. Forse dovrebbe iniziare a mettersi una cintura, come quella che usano i gibboni per la sciatica, la famosa Cintura Gibbò...
Nel frattempo, un leone che non ha ancora fatto colazione le piomba addosso, e tanti saluti.
Anche se non tutti vivranno felici e contenti, per il saggio stregone c'è un lieto fine della storia: il leone non dovrà stringere la cinghia perché non la porta e la gazzella non dovrà più comprarsi la cintura Gibbò.


Nonna Abeffarda



IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI


Il premio "ma ci faccia il piacere" va a

Duterte Rodrigo, presidente delle Filippine.

Con la seguente motivazione:

Ha fatto schiacciare da bulldozer moto e auto di lusso per 5,5 milioni di dollari, per mostrare al mondo la sua linea dura contro il contrabbando di veicoli.

Che coglione! Non le poteva nazionalizzare e svendere incassando?

o o o o o

Il premio pane e volpe va a

M.C., 29 anni, di Cutrofiano - Bari.

Con la seguente motivazione:

Ha messo in vendita online un "Antichissimo capitello d'epoca romana" a 120mila Euro. Non trattabili "essendo un reperto introvabile sul mercato, certificato, di lecito possesso, autorizzato alla vendita da parte della Soprintendenza della mia Regione". I primi a presentarsi sono stati i Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale. Hanno rinvenuto e sequestrato il capitello, che sarà sottoposto a perizia per stabilire se autentico. Nel caso rischia l'accusa di ricettazione, essendo il bene archeologico di proprietà dello Stato. Non fosse autentico lo accuseranno di tentata truffa ed altro.

o o o o o

Il premio vauro ridens va a

Anonima avvocatessa messinese di 26 anni.

Con la seguente motivazione:

Si è truccata da uomo, per sostituire il fratello minore all'esame da Carabiniere.

Ma è stata scoperta. Forse è ben poco femminile, per tentare un "trucco" simile.

o o o o o

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

Anonimo giovane bastardo australiano.

Con la seguente motivazione:

Infilava aghi nelle fragole, nei supermercati. Cento segnalazioni in poco tempo. Molte persone operate. Panico. Si è giustificato dicendo che "è stato uno scherzo".

o o o o o

L'esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

L'amministrazione comunale di Bruxelles.

Con la seguente motivazione:

L'autovelox multa l'utilitaria di Luc perché viaggiava a 914 chilometri orari dove il limite è 70. Lui dovrà pagare 1.500 €uro di azione legale per tentare di difendersi.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


Morto per la puntura di una vespa un ragno di 43 anni. Era una femmina di Gaius villous, scoperta nel 1974 in Australia nella riserva di North Bangulla e studiata nel suo ambiente naturale. Ne hanno dato il triste annuncio i ricercatori dell'Università Curtin di Perth, sulla rivista Pacific Conservation Biology. Fu scoperta negli anni '70 dalla ricercatrice Barbara York Main, oggi 88enne. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "Generazioni di studiosi si sono alternati ad osservare per 43 anni un ragno, anziché praticare sesso sublime, degustare cibi appaganti e vini di qualità, o semplicemente rivolgere in alto lo sguardo per ammirare il cielo limpido. O fare soltanto bei sogni".


Accolto con entusiasmo alla riunione dell'European Society of Cardiocardiology di Monaco di Baviera l'annuncio che il Belviq, un farmaco inibitore dell'appetito, ha superato i test della Food and Drug Administration americana: è efficace e non ha effetti collaterali sul cuore e sullo stato mentale dei pazienti. La dottoressa Erin Bohula, leader della ricerca, ha pubblicato sul New England Journal of Medicine" la conferma che due pillole al giorno riducono del 5% il peso in pochi mesi, senza effetti negativi. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "Una simpatica teoria, ma si sa che l'unico modo per perdere peso è non mangiare i nostri cibi preferiti, non proprio salutari".


Il British Medical Journal mette in dubbio la validità dello screening del tumore alla prostata (PSA), oggi consigliato a tutti: porterebbe più danni che benefici, visti i molti trattamenti inutili per tumori inesistenti. Il testo è approvato da Dragan Ilic della Monarch University di Victoria, Australia, e Martin Roland della University of Cambridge, Inghilterra. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, chiosa: "E non dimentichiamo gli effetti psicologici collaterali della prospezione col dito medio nelle parti intime".


La cherofobia è il timore di situazioni che provocano allegria, gioia, e benessere. Chi ne soffre si allontana dalle possibili fonti di felicità, perché teme di poter soffrire. Uno studio, pubblicato dal Journal of Cross-Cultural Psychology, specifica che chi ne soffre si allontana dalle fonti di felicità: concentrato sui possibili eventi negativi, rinuncia a quelli positivi. Il Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM-5) non elenca la cherofobia come disturbo, e non esistono farmaci approvati dalla FDA (Food and Drug Administration) né altri trattamenti risolutivi. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, chiosa: "Questa paura della felicità non mi è chiara, e forse non è chiara neanche per chi la sta studiando. Forse avrò paure, ma non ho questa".


La disfunzione erettile potrebbe essere genetica? La rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences" afferma di sì. Il genetista Eric Jorgenson, autore principale dello studio relativo, ribadisce il concetto. Infine, la Kaiser Permanente Northern California convalida questa teoria con dati e percentuali. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, commenta: "Grazie, papà, per avermi trasmesso appositi geni magnifici".

BIGAMO NON SA CON CHI SEPARARE I BENI

PIETRAPORZIO – Pur essendo residente in un comune con una settantina di abitanti Pietro Porzio, agente di commercio rappresentante di lozioni per pizzetti e basette, era riuscito a sposarsi con due donne del paese all'insaputa di tutti. All'insaputa anche di se stesso perché, nella seconda occasione, forse a causa di una temporanea amnesia, si era scordato del primo matrimonio.

Alla notizia del suo status di bigamo le due donne hanno prontamente chiesto la separazione, ma qualcosa è andato storto.

I due matrimoni sono stati entrambi celebrati in regime di comunione dei beni ed è praticamente impossibile stabilire con quale moglie dovrà dividerli in fase di separazione.

La via d'uscita potrebbe essere chiedere perdono alle mogli rimanere sposato con entrambe, soluzione che saprebbe di beffa, poiché al povero sig. Porzio rimarrebbero sul groppone ben due suocere.

Kristine Lachen & Paul Rice – ACC


LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


Il calciatore di palloni Arkadius Milik è stato rapinato: gli hanno puntato in faccia una pistola, e gli hanno rubato un Rolex da 7mila Euro. I napoletani saranno anche attaccatissimi alla loro squadra di calcio, ma la professionalità viene prima di tutto.

Il vecchio tarlo


Arrestato in Tailandia un tatuatore che incideva sulla pelle dei clienti europei dei simboli a caso, da insulti a frasi tipo "Involtino Primavera". Io gli darei un premio.

Carlo Chievolti


Roma progetta di fabbricare oggetti prodotti con la gommapiuma recuperata dai materassi abbandonati. Pare che siano pannelli isolanti e fonoassorbenti. Ti chiedo: compreresti qualcosa prodotto con schifidi materassi abbandonati nella città eterna?

Il vecchio tarlo


Lo specialista dell'ufficio Anagrafe del mio Comune va in pensione dopo 42 anni di servizio. E racconta un aneddoto: "Agli inizi, da giovane, i signori che venivano in ufficio si toglievano il cappello. Ma negli ultimi tempi tanti venivano a spiegarmi come volevano che io facessi il mio lavoro". Sì, non c'è più il rispetto di una volta.

Carlo Chievolti


Il Comune di Milano stanzia altri 500mila Euro da versare alla società incaricata di notificare e riscuotere le multe accumulate da stranieri poi rientrati nei loro paesi. L'appalto iniziale fu di 1,6 milioni di Euro. Non voglio conoscere altri dettagli: sto ridendo a crepapelle pensando a tutti coloro che vogliono farne arrivare molti altri.

Il vecchio tarlo


Multato di 1.549 Euro un tedesco che ha "rubato" l'acqua del mare di Trieste per riempire un acquario in Germania. Ma perché mai? Gli ambientalisti predicano che il surriscaldamento globale fa sciogliere i ghiacciai, che sommergeranno le coste di mezzo mondo, e puniamo questo signore che lo avversa con la sua azione meritoria?

Carlo Chievolti


Il Santo Padre Bergoglio cade l'ennesima volta, ma ci tranquillizzano: sta bene. E nessuno si azzardi ad insinuare che fosse sbrillo, come va di moda ultimamente!

Il vecchio tarlo


Apprendo che Adolf Hitler fu candidato al Nobel per la Pace. Non sono stupito, dopo che lo stesso premio è stato assegnato a un certo Presidente USA inadeguato.

Carlo Chievolti

LE PERLE DEI PIRLA


Non aboliamo le pensioni d'oro, mandiamo in pensione gli operai a 50 anni con 3000 Euro al mese. Sarebbe comunque equo.

Paul Rice

o o o o o

Un sindaco che favorisce gli amici deve accertarsi che non siano mafiosi, altrimenti viene indagato dalla DIA anche se è onesto.

Al Damerini

o o o o o

Il nutrizionista dice che devo fare un secondo sport. Ho deciso: farò couchsurfing.

Freddy Marchiori

o o o o o

Se il cinema è finzione, potrei fare un film a luci rosse fingendo di essere superdotato?

John Stravolto

o o o o o

Se hanno una morale si possono condividere anche le bufale. Non mi direte che credete in Cappuccetto Rosso e in Pinocchio?

Paul Rice

o o o o o

E' un bimbo eccezionale, non meritava genitori come voi... non meritava genitori...

Wild Rice

o o o o o

Ho capito perchè i polli allevati all'aperto costano di più: è il tempo impiegato per acchiapparli che incide.

Freddy Marchiori

o o o o o

L'iPhone 5 costa 500 Euro, l'iPhone 7 costa 700 Euro e l'8 ne costa 800. Meglio che vada a comprare l'iPhone 1.

Gary Buja

o o o o o

Perché si occupa del web la Polizia Postale e non la Polizia Portale?

Al Damerini

LA STAMPELLA PRESENTA


John Malkovich interepreterà a teatro Harwey Weinstein, presunto molestatore. E magari qualcuno pagherà anche il biglietto per andare a vedere una simile troiata?


Si rinnova il miracolo: il sangue di San Gennaro si è sciolto. Invidio i napoletani che restano tenacemente aggrappati alla tradizione, e possono credere in qualcosa.


I bagarini hanno venduto a 680 Euro i biglietti per Frosinone-Juventus. "Merito" di Cristiano Ronaldo. Ma allora i soldi in Italia ci sono ancora, per le sciocchezze!


Flavia Vento rivela di essere casta da tre anni: "Per me deve esserci uno stimolo mentale. Devo fare l'amore, non mi accontento più di fare solo sesso". Pensavo che una tale forma di "pensiero semplice" dovesse essere copulata in assoluto silenzio.


Agli infiniti utilizzi dell'Ape Piaggio si aggiunge la versione mini-camper che ci permette di viaggiare soli con tutte le comodità. Ci trovi letto a una piazza, tavolino da computer, scaffali, appendiabiti, piccola cucina con mini-frigo. Ma niente bagno. Devo tenerlo presente nel caso andassi in malora: è sempre meglio che alla stazione!


Lanciata dalla famosa "rete", è arrivata a Torino la moda di camminare davanti al bus, costringendolo a muoversi lentamente, causando disagi a passeggeri, autisti e automobilisti in coda. Possibile che sul bus non ci siano due signori coraggiosi, che scendano, acchiappino per gli stracci quel "performer", e lo tolgano di mezzo?

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


L'University College London (UCL), nel Regno Unito, pubblica nel Journal of Hypertension lo studio che sostiene che l'ipertensione si combatte alzando il livello del termostato. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, commenta: "In inverno pago 4mila Euro di metano, ma se non assumo tutti i giorni la mia pillolina per la pressione sono guai".


Scienziati dell'Università di Atene presentano uno studio al congresso European Society of Cardiology a Monaco di Baviera, secondo il quale l'olio d'oliva elimina le disfunzioni erettili. La ricercatrice Christina Chrysohoou concorda del tutto. Soli nove cucchiai alla settimana riducono del 40% il rischio impotenza. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "E pensare che alcuni colleghi si ostinano a privilegiare Viagra e Cialis!".


Una ricerca della Queen Mary University di Londra pubblicata sulla rivista Royal Society Open Science sostiene che non solo cani e gatti sono in grado di percepire le emozioni umane: le capre saprebbero privilegiare le persone sorridenti e radiose a quelle serie e corrucciate. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, dichiara: Sgarbi è un maestro.


Ricercatori dell'Università di Harward svelano finalmente il mistero del pisello piccolino delle statue dell'antichità. La principale virtù dell'ideale mascolino era la moderazione, poiché solo Priapo, gli Dei e gli eroi potevano avere attributi notevoli. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, dichiara: Rocco Siffredi si può vantare a ragion veduta.


Una relazione su Psychology Today descrive l'importanza della scrittura a mano per lo sviluppo cerebrale: il cervello integra sensazioni, controllo del movimento e pensiero. Una ricerca dell'Università di Princeton dimostra che annotare a mano le informazioni serve a ricordare meglio: un ottimo esercizio contro l'invecchiamento. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "Sono affascinato da questi vetusti ricercatori, che vivono in un mondo parallelo. Non sono informati dell'esistenza dei nativi informatici da anni. E né che i nuovi bimbi si impossessano dei dispositivi strisciabili da neonati".


Sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista scientifica Lancet i risultati emersi da un'analisi detta GDB, acronimo di Global Burden of Disease Study. È lo studio più estensivo effettuato sugli effetti dell'alcol. Il consumo rappresenta la più grave causa di morte prematura e disabilità fra i 15 e i 49 anni. I dati indicano chiaramente che il livello di consumo di alcol che rende minimo il rischio di danno alla salute è zero. Provoca malattie: cardiovascolari, tumorali, tubercolosi, diabete, patologie infiammatorie, danno ai tessuti e al nostro sistema immunitario. È una sostanza che crea dipendenza fisica: è una vera droga, legalizzata in Italia con il fumo di tabacco. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino, 107 anni: "Causa di morte prematura? Dovrò limitarne il consumo. Altrimenti, rischio di non arrivare a compiere il mio 160° compleanno!".

ORGE AL REPARTO PELUCHE


PRIMA




DURANTE



DOPO QUALCHE MESE


Nonna Abeffarda

I CONSIGLI DIETETICI DELLA NONNA

ACQUA

L'acqua fresca fa dimagrire. Bastano due bicchieri a pasto.

Molti dicono che non è vero, ma non hanno capito quando assumerla. Non devi bere i due bicchieri prima del pasto, non devi berli dopo. E nemmeno uno prima e uno dopo.

Devi berli in sostituzione del pasto.


CIBI BIOLOGICI

In teoria i cibi biologici sono sani, ma non miracolosi: non fanno dimagrire.

In pratica però, a causa del loro prezzo stratosferico, se ne acquistano soltanto piccole quantità, in modo che sul conto in banca resti di che pagare l'affitto o il mutuo. In questo sta il loro potere dimagrante.


BISCOTTI INTEGRALI SENZA ZUCCHERO, SENZA BURRO, SENZA UOVA, SENZA LATTE ECCETERA

Il potere dimagrante di questi alimenti sta nell'immaginazione. Facciamo un esempio.

A colazione sedetevi davanti ad una tazza di tè (o di caffè o di orzo o di qualunque altro intruglio caldo e non dolcificato) e immaginate di inzupparvi quattro o cinque di questi biscotti superdietetici. Il sapore che sentite è pari a zero, esattamente quello dei biscotti veri. Il vantaggio è che alla fine non vi resta in bocca quel fastidioso retrogusto di segatura.


EDO ERGO SUM

A meno che non vi chiamiate Edoardo, dimenticate l'aforisma latino che significa "Mangio, dunque sono". Se continuate a mangiare troppo, ben presto non sarete più...


TÈ VERDE

Come dice la nonna del Dottor Nowzaradan, il tè verde fa dimagrire soltanto se andate a piedi sulle montagne della Cina a raccoglierlo. Questo principio vale anche per il carbone vegetale: rende la pancia piatta soltanto se andate personalmente in miniera a estrarlo.

L'autorevole nonna consiglia anche di guardare, prima dei pasti, il programma televisivo in cui suo nipote opera in diretta ciccioni formidabili, riducendo il loro stomaco, grande come uno zaino da escursione in Patagonia, alle dimensioni di un portafoglio. Se si segue con attenzione una di queste operazioni l'appetito dovrebbe diminuire.


Nonna Abeffarda



Dama vegana.

L'unico gioco da tavolo nel quale potete mangiare le pedine dell'avversario

in totale tranquillità

LEGALIZZATA L'ORA LEGALE

Per millenni la posizione del sole rispetto alla Terra ha segnato il tempo; infatti i primi metodi per stabilire l'ora esatta si basavano sulla misurazione delle ombre proiettate a terra. Più tardi nacque la meridiana, ma siccome non inventarono mai quella da polso e un muro in pietra da due metri per tre era difficilmente trasportabile, questo metodo risultava poco pratico. Inoltre, nelle giornate nuvolose, creava malumori tra i lavoratori, che non vedendo mai l'ombra dello stilo proiettate sul quadrante il mezzodì, continuavano a lavorare saltando il pranzo.

In seguito fu inventata la clessidra ma, vista la manovalanza necessaria a capovolgerla di continuo, fu presto utilizzata come semplice cronometro.

Quando finalmente inventarono l'orologio meccanico, ecco che arrivò l'ora legale a complicare la vita.

Oggi abbiamo orologi integrati nei sistemi operativi dei computer che aggiornano automaticamente l'ora puntualmente a settembre e a marzo, ed ecco la complicazione delle complicazioni: l'abolizione dell'ora solare, giusto per scombinare gli algoritmi di Windows, iOS, Linux & C.

Per chi pensasse a un refuso specifichiamo che, almeno secondo Juncker, con la scusa di abolire l'ora legale, in realtà si abolirà quella solare. Cioè si cancellerà per sempre l'ora indicata dal sole a vantaggio di quella introdotta per legge.

Tuttavia gli stati comunitari potranno adottare il proprio fuso orario. Ogni membro UE di fatto potrà scegliere se mantenere l'ora legale prefissata, un'ora in avanti oppure indietro. In pratica gli stati Europei potrebbero ognuno avere la propria ora definitivamente, visto che saranno aboliti i cambi di ottobre, dove si può dormire un'ora in più, e quello di marzo dove, chi fa il turno di notte, potrà lavorare un'ora in meno.

I sistemi operativi dei computer dovranno essere riprogrammati in base all'ora ratificata in ogni Paese.

L'ACC dopo un vertice proporrebbe di adottare un orario unico in tutta la UE basato sui bioritmi naturali della Nonna:

Ore sei: la sveglia (che equivalgono alle ore 6:00 attuali)

Ore dodici: il pranzo (che equivalgono alle ore 12:00 attuali)

Ore diciotto: la cena (che equivalgono alle ore 18:00 attuali)

Mezzanotte: ora in cui si addormenta davanti alla TV (che equivalgono alle ore 20:00 attuali).

Paul Rice - ACC


Considerazione finale:L'Unione Europea, per voce del presidente della Commissione Claude Juncker, uccide l'ora legale.

Pare tuttavia che verrà lasciata alla decisione dei singoli Stati la scelta se continuare ad adottarla o no.

Eh, sì: queste sono problematiche importanti!

Carlo Chievolti


Secondo l'astronomia greca antica sulla Terra erano sempre le 9:00

LE PERLE DEI PIRLA


Provai il profumo per l'uomo che non deve chiedere mai. In effetti non chiesi, ma neppure ottenni. Freddy Marchiori

o o o o o

La cosa più dannosa per i bambini sono i gruppi di Whatsapp delle mamme. Al Damerini

o o o o o

A me che importa del costo della benzina? Da anni metto 40 euro e spendo sempre 40 euro. Ogni volta. Gary Buja

o o o o o

Perché non fondiamo TRIPPONE ADVISOR il sito che recensisce i clienti, così hotel e ristoranti sapranno chi hanno di fronte? Paul Rice

o o o o o

Non sono d'accordo con te, ma arriverei a romperti sui denti un iPhone affinché tu possa esprimere le tue idee (Aristotele citato da John Stravolto).

o o o o o

A giudicare dai post su FB deduco che siamo in molti a non sapere come trascorrere il sabato sera. Wild Rice

o o o o o

Sono uno studioso. Non ho mai imparato una cippa, ma studio continuamente, quindi sono uno studioso. Freddy Marchiori

o o o o o

Sorpreso mentre innaffiava le piantine di marijuana: arrestato. Giusto! Chi usa acqua potabile per il giardinaggio deve finire in galera. Paul Rice

LA STAMPELLA PRESENTA



Legge di Bilancio, decreto fiscale: le accise sulla benzina verranno ridotte di tre centesimi al litro. Accidenti: ora ho il serio imbarazzo di non sapere come investirli.


Brett Kavanaugh, designato da Trump come giudice della Corte Suprema, tentò di violentare Christine Blasey Ford. La signora se ne è accorta dopo solo 36 anni.


Auguri all'orso Yoghi che ha compiuto 60 anni. Ma l'orsetto Bubu è più giovane.


Antonio Razzi, molto scontento per essere stato accantonato da Berlusconi, dice che al 99,9% si candiderà con la Lega alle Europee. Solo 99,9? Aspetta un'offerta migliore? In ogni caso, tanti auguri a lui: spero che anche Maurizio Crozza apprezzi.


Il prete comasco don Angelo Fontana ha deciso di educare i bambini e i genitori all'importanza di vivere appieno la fede. Sulla tessera a punti per la partecipazione alle funzioni si accumuleranno bollini: per ogni messa seguita, o per un incontro di catechismo. Sarà un tentativo di rimediare alla disaffezione causata da questo Papa? Ma se non hai i bollini non avrai diritto ai Sacramenti. La pezza è peggiore del buco.


"Do al di dopo disnar e zena", "Un al di par zinque di, dopo mesa al di per catro di, dopo te vien al controlo". Sono prescrizioni di farmaci in lingua veneta scritte dal medico e sindaco di Santa Lucia, tale Riccardo Szumski: "E se in farmacia non capiscono mi possono chiamare, e io traduco". E'un'iniziativa simpatica, ma inutile.


Chivasso: si schianta contro un palo, e danneggia l'auto, tentando di scacciare una cimice dall'abitacolo. Vi rendete conto che è da questo tipo di guidatori che mi devo difendere tutti i giorni che devo attraversare in scooter quella ridente cittadina?

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Donnavventura è una trasmissione televisiva nella quale procaci fanciulle, poco vestite da avventuriere, visitano luoghi esotici su giganteschi camion. Immaginate il profluvio di carburante necessario a muovere i camion, i mezzi dello staff, quelli per trasportare tutti in giro per il mondo? Ora le fanciulle di Donnavventura invitano a preferire i mezzi pubblici per i nostri spostamenti. Dove sarà mai finito il pudore?


Diego Maradona ha avuto un figlio Diego con una signora italiana, riconosciuto in ritardo. Lui ha avuto un figlio Diego. I Maradona sono Dieghi di nonno in nipote.


Uber subì un furto di dati, ma non lo denunciò prontamente, e per questo pagherà 148 milioni di dollari. Io non ho denunciato un furto di scarpe podistiche, e di pacchi di minestrone dal freezer, e da adesso vivrò nel terrore di essere scoperto e punito.


Il "Zanza", considerato il re dei playboy, che non avevo mai sentito nominare, è morto in attività a 63 anni, onorando una signorina di 23. A me non può succedere, ma non so se privilegiare la sensazione di sollievo oppure quella della sana invidia.


La polizia austriaca ha fermato sull'autostrada Westautobahn, ad Amstetten, una Porsche che, in un tratto di 40 chilometri, viaggiava una velocità media di 280 km/h. Pare che l'autista, che peraltro non aveva la patente, si sia vantato di aver raggiunto i 338 km all'ora. Se la notizia è vera, rivolgo a lui i miei più sinceri complimenti...


Un ottantenne romagnolo, sorpreso dai Carabinieri su un Apecar Piaggio con una prostituta, è stato multato di 3.333 Euro. Complimenti per la virilità, e per l'agilità.


Meghan, moglie del principe Harry, ha chiuso la porta dell'auto. Non ha aspettato che lo facesse l'apposito inserviente. Niente da fare: resterà per sempre una plebea!

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Scienziati dell'Università Federale nordorientale della Russia, in collaborazione con la Sooam Biotech Research Fundation sudcoreana, fondano il primo laboratorio per clonare animali estinti, nella città siberiana di Yakutsk. Gioisce, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "Pensa il piacere di poter adottare un cucciolotto di Tirannosaurs Rex!".


Le diete low-carb ricche di proteine e grassi sono sempre più consigliate per una perdita rapida del peso. Maciej Banach (Università di Lodz, Polonia) ha coordinato un'indagine dall'US National Health & Nutrition Examination Survey (NHANES), stabilendo che incrementa la probabilità di infarti, ictus, cancro e mortalità. Se noi mangiamo poca pasta aumenta del 32% la possibilità di morire, il pericolo di tumori aumenta del 35%, quello di ictus e infarti ben del 50%. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "Amo la pasta, ma perché pagano 'sti sfaticati per lasciar fare loro del terrorismo?".


Un team della prestigiosa Università di Harvard (Boston) attesta che masturbarsi 21 volte al mese riduce del 33% il rischio di cancro alla prostata. Coordinati dal Professor Edward Giovannucci, docente di Medicina al Dipartimento di Nutrizione ed Epidemiologia, hanno sottoposto a 32mila uomini dei questionari sulle abitudini sessuali, per ben 18 anni. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino commenta: "Mi auguro che sia sufficiente onorare biblicamente le signore, in alternativa alle pippe. Complimenti per la loro precisione. Ho investito due dollari torrazzesi al lotto, sull'ambo 21-33".


Lo studio pubblicato sulla rivista Physical Review dal Laboratorio di intelligenza artificiale della Nasa, in collaborazione con l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma (Cnr), con l'Università di Cartagena in Colombia, sostiene che la lotta all'evasione fiscale e al pizzo si può fare anche a colpi di equazioni. È infatti un modello numerico, elaborato da fisici e statistici, a spiegare come favorire la cooperazione fra gli esseri umani, dimostrando che i nostri comportamenti sono il frutto di un continuo bilanciamento tra egoismo e aderenza alle norme sociali: solo rendendo più esplicite queste ultime, ad esempio valorizzando le azioni dei cittadini onesti, è possibile far vincere la cooperazione nell'interesse collettivo. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "Credono ancora alle favole?".


I dermatologi giapponesi dell'Università di Osaka sostengono, sulle pagine del Journal of medicinal food, che un uovo al giorno allontana la calvizie. Il composto, peptide idrosolubile, stimola la produzione di VEGF, fattore di crescita endoteliale vascolare fondamentale per la riparazione e per la ricrescita delle cellule dei capelli. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell'Università di Pensologia di Torino: "La decenza mi impedisce di formulare palesemente il mio giudizio di merito. Vorrei soltanto poter spalmare moltissime uova sul loro cranio".

L'ANGOLO DELLA (S)CULTURA



Gli scilinguagnoli dell'Accademia dei Cinque Cereali Cultura.

A cura diManfredi Maria Miglio Marello


Minuscole minuzie


Minuetto minuzioso,

minotauro muscoloso,

minzione di un minuto,

minorenne minorato,

minutaglie in miniera,

minigolf in riviera,

una mina minacciosa,

una minuta rigorosa,

ministero minoritario,

miniatura sul dizionario,

un minareto minimalista,

minigonna in bella vista.

MMM

GESTORI TELEFONICI

Quando un gestore telefonico ti chiama per convincerti ad aderire ad una nuova fantastica offerta.


Quando lo richiami perché qualcosa non funziona

Nonna Abeffarda

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |