Stacks Image pp294520_n312906_n2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

Il Papa ha detto che “la Chiesa è come una barca in balia delle onde”. Ma non gli viene in mente che se la barca naufraga può essere colpa del capitano incompetente.

Il vecchio tarlo

Si potrebbe dire “nemmeno, neanche, neppure”, invece si usa l’orribile “manco”. Purtroppo troviamo l’ignobile meridionalismo anche nei titoli dei giornali semiseri.

Carlo Chievolti

Non so se sia vero, ma dicono che l’età media dei contagiati abbia 29 anni. Chissà perché c’è ancora gente che millanta che il governo non faccia niente per i giovani!

Il vecchio tarlo

Le vacanze sono finite. Al paesone vicino al mio, gli automobilisti guidano come ogni anno a 10-15km/h sotto il limite, e i passanti attraversano la strada in diagonale con lentezza da litorale. Tutto nella norma. Tra pochi giorni ricomincerà la frenesia.

Carlo Chievolti

Il Presidente Sergio Mattarella ha dichiarato: “Il multilateralismo è lo strumento per costruire un percorso di condivisione dei destini dei popoli, mettendo in comune saperi, culture, valori. Sfida cui l’Italia saprà dare il proprio contributo”. Francesco Bergoglio disse: “Venite frateli!”. Credo che il messaggio sia lo stesso, e io non lo condivido in alcun modo. Ma almeno il Papa lo ha espresso senza la “supercazzola”.

Il vecchio tarlo

Ieri si lanciavano nei corsi d’acqua le biciclette messe a disposizione nelle città. Ma oggi si lanciano i monopattini. È un importante passo avanti verso la tecnologia.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |