Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO VI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

Chissà se ho capito bene. Il Piemonte ha approvato una legge che permette anche alle auto inquinanti di circolare. Basta far installare un’apparecchiatura automatica per contabilizzare i chilometri percorsi, ai quali viene fissato un tetto, per muoversi in caso di blocco del traffico. Visto? Basta pagare, e l’inquinamento non esiste più.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Un’anziana di Biella che non riusciva a vedere in televisione la messa di Natale ha chiamato il 112: capito il problema, i Carabinieri le hanno configurato il decoder. Un 94enne del bolognese ha telefonato ai Carabinieri: era solo, e ha chiesto di poter condividere un brindisi natalizio. È stato accontentato. Bravi. Se queste storie sono vere, penso che sia stato più gratificante che dare la caccia ai criminali da lockdown.

Carlo Chievolti

* * * * *

Nel 2020 il valore di Borsa di Apple è salito dell’88%, e la capitalizzazione vale 2.350 miliardi di dollari, ben più del Pil italiano. Rassegniamoci, siamo poca cosa.

Il vecchio tarlo

* * * * *

95 candidati hanno risposto alla candidatura per un posto di sacrestano a Cortina.

1.300 mese più 13ª e 14 ª hanno stuzzicato anche i laureati. Ma il posto è uno solo.

Carlo Chievolti

* * * * *

L’Italia userà i fondi europei per produrre sottomarini elettrici modernissimi, e il programma prevede l’investimento di 2,68 miliardi di €uro per quattro U212 NFS. Cinquemila miliardi di lire. Pensate che questa Italia possa ancora avere un futuro?

Il vecchio tarlo

* * * * *

Ikea lancia un progetto per costruire case a basso costo per i malati di Alzheimer. Aiutano chi lotta con la malattia a restare autonomo, facendo risparmiare risorse al governo. In Italia troverebbero il modo di guadagnarci. Prendo nota, non si sa mai...

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |