Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ESTATE 2017: VACANZA SENZA GENITORI

APERTO IL PRIMO HOTEL PER NEONATI

Sono trascorsi oltre quarant’anni da quando, per legge, il raggiungimento della maggiore età è passato dai 21 ai 18 anni. L’estate di quel lontano1975 ha visto registrare un boom di ventenni che, fino a poco prima in vacanza ci sarebbero potuti andare solo accompagnati dai genitori e che, grazie alla legge approvata a marzo, hanno potuto godersi la loro prima villeggiatura con gli amici, senza le raccomandazioni di mamma in tempo reale.

Negli anni ’80, ad esempio, la Riviera Romagnola si popolava di diciottenni in cerca di vita notturna sfrenata. Qualcuno scopriva anche, solitamente per caso, che Rimini e Riccione sono città bagnate dal mare. Ma quello era un extra; ciò che contava era che le discoteche non si contavano.

Grazie all’interpretazione estensiva della legge sulla maggiore età, a cura di un bagnino di Cesenatico, si presume che la maggiore età si raggiunga già a 18 mesi. Il must di questa estate pertanto è la vacanza senza genitori sin dalla più tenera età.

Molti hotel si sono subito attrezzati per permettere ai loro piccoli ospiti di raggiungere la Riviera autonomamente a bordo di passeggino e di poter trascorrere le vacanze senza i genitori al seguito, tra giochi in spiaggia e cene a base di latte e omogeneizzati.

Freddy Marchiori - ACC


Il baby park di un hotel con posteggio a lisca di Nemo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |