Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Ogni anno finiscono nelle fogne 43 chili d’oro, per un valore di circa 2 milioni di dollari, più 2.950 chili d’argento. Complimenti a chi ha fatto il conto. Comunque, si tratta delle fogne della Svizzera. Noi italiani siamo più poveri e forse meno fessi.


Ho vissuto anch’io l’alternanza scuola-lavoro. Quando finiva la scuola cercavo un lavoro estivo in nero. Ero ben contento di avere in tasca qualche liretta, senza inveire contro il “padrone sfruttatore”. Nel frattempo a mia insaputa c’è stato il ’68.


Con l’intento di tracciare i movimenti di denaro vogliono farci pagare con carta di credito o bancomat anche il caffè al bar. Per la gran gioia delle banche, e per la frantumazione degli ammennicoli nostri e dei gestori degli esercizi. Viva l’Itaglia.


Si è svolta a Berlino l’annuale “Venus Erotic”, fiera del porno con spettacoli dal vivo, incontri con le performer, ultime novità su sex doll, sex toy e realtà virtuale. Purtroppo me la son persa, per precedenti impegni con antichi compagni di scuola.


Il sito satirico “Funny or die” ha chiesto a venti sconosciuti di fare la cacca uno davanti all’altro. Sembra che l’effetto sia da morire dal ridere. Non voglio sapere. Invito gli organizzatori di questa “iniziativa” a recarsi a defecare sull’urtica dioica.


Un noto fabbricante di calzature sportive mette in vendita le scarpe tecnologiche prodotte in uno stabilimento tedesco del tutto automatizzato. Pazienza per i poveri bimbi dei paesi del terzo mondo, che alcune aziende sono accusate di aver sfruttato. Da adesso in poi non avranno neanche quei pochi spiccioli per poter sopravvivere.


Ormai si affitta di tutto, dalle bici da buttare nei fiumi ai satelliti meteorologici. Due marchi di abbigliamento offrono guardaroba in affitto. Io sarei in difficoltà ad usare i vestiti riciclati all’infinito. Ma sarebbe poca cosa, dopo l’affitto dell’utero.


La signora Rosaria ha ritirato dalla seconda classe di una scuola di Modena la sua bimba: era l’unica non extracomunitaria, e per questo veniva ostracizzata dalle compagne. Una specie di discriminazione al contrario, frutto delle nuove politiche.


Il miliardario Peter Thiel, fondatore di Paypal, e azionista forte di Facebook, ha sposato in gran segreto un suo dipendente. E si farà congelare, per vivere a lungo. Non si è fatto mancare niente! Ma io preferisco la mia vita, noiosamente normale.


Casalinghe arrapate visitavano i centri di accoglienza di Camaiore, per testare le proverbiali presunte qualità intrinseche nel maschio di colore. Durante i controlli, i vigili hanno scoperto un intenso viavai di signore. Le capisco, poverelle. A casa hanno ormai un maschio assente, stravaccato davanti al televisore: è normalissimo cercare di trovare il risveglio di sopite emozioni con questi poveri richiedenti asilo.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |