Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


La Queen’s University of Belfast ci informa che l’Aspirina ha una particolarità “nascosta”: aiuta la dentatura a rigenerarsi, e combatte la carie. Insomma, risparmi dal dentista. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, sfotte: "Dilettanti. Almeno i ricercatori che inventarono il Viagra iniziarono progettando un farmaco che facesse bene al cuore".


In Italia s’è svolta la "Giornata del merito 2017" rivolta ai giovani. A Milano. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, commenta indignato: "Italia, merito, e giovani nella stessa frase? È un’esperienza che in 107 anni di vita non avrei mai immaginato di vivere".


Contrariamente alla decisione della Società Europea di Cardiologia, che aveva raccomandato di restare sotto i 100 di colesterolo solo per soggetti ad alto rischio, Alberico Catapano, professore ordinario all’Università di Milano, in occasione del XI Congresso annuale della Società Italiana di Terapia clinica e sperimentale e del Congresso regionale lombardo della Società Italiana per lo Studio su Aterosclerosi (SISA)... Bla, Bla... Uffa. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, commenta: "Moriremo biondi, alti, e con gli occhi azzurri. Tutti. Dopo esserci privati di tutte le gioie alimentari".


I ricercatori della University of Colorado di Boulder hanno applicato il metodo della cura immaginaria alla sfera dei sentimenti. Hanno somministrato ai pazienti un farmaco immaginario, e l’effetto placebo ha funzionato, per curare quasi tutto, dall’insonnia al mal d’amore. Si ribella, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: "Sono cialtroni che dovrebbero evitare di sprecare soldi per ribadire il concetto che l’uomo è fesso".


Un gruppo di neuroscienziati cognitivi ha organizzato una sfida multitasking tra loro e l’uomo. Il risultato e che hanno sei volte più neuroni per millimetro quadro rispetto a noi. Ne consegue che la distanza tra cellule nervose è dimezzata, e quindi il loro cervello processa le informazioni più velocemente, passa più facilmente da un compito all’altro. Loro sono i piccioni. I colombi. E Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, esplicita: "Condivido il risultato di questa ricerca. Il Nobil-Ratto campagnolo di un mio amico può ostentare molti più neuroni di una gran parte dei suoi compaesani".


Il gruppo di ricercatori guidati da Philippe Tobler, professore di neuroeconomia e neuroscienze sociali all’Università di Zurigo, ha pubblicato due studi su "Nature Human Behaviour": dimostrerebbero che le donne sono più altruiste degli uomini, poiché sembra che il cervello femminile tragga maggior soddisfazione dagli atti di generosità, per motivi genetici e culturali. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, replica perplesso: "Ho raccolto molte testimonianze di maschi repressi, che mi hanno raccontato che con loro le donne non sono state proprio così generose. Anzi, è stato un fai-da-te".

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |