Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Il Dottor Slobodchikoff è Professore Emerito di Biologia alla Northern Arizona University. Afferma che entro dieci anni potremo comunicare con i nostri animali domestici grazie ad un traduttore elettronico che decifrerà il loro comportamento e le loro richieste: un percorso di studi tra la neuroscienza e l’intelligenza artificiale. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, minimizza: "Il mio carissimo amico Carlo Chievolti parla da sempre con il suo NobilRatto Cipriano e le sue concubine. Non c’è da stupirsi".


Uno studio della Purdue University americana attesta che per essere felici basta incassare dai 60 ai 95mila dollari l’anno. Oltre questa cifra subentra la frustrazione. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ribatte cinico: "Conosco gente che si sogna di guadagnare cifre simili, e non avrebbe difficoltà ad accettare una botta di culo che le superasse".


Uno studio dell’American Chemical Society, firmato dal gruppo di M. Victoria Moreno-Arribas del Cial di Madrid, e pubblicato sul “Journal of Agricultural and Food Chemistry”, afferma che il vino rosso è un ottimo alleato di denti e gengive: i polifenoli contrastano i batteri responsabili della carie e dei disturbi alle gengive. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: "Ecco perché io a 107 anni ho una dentatura splendente!".


Google ha ideato un innovativo sistema di intelligenza artificiale che scansiona la retina, e ti preannuncia l’infarto, attraverso il calcolo dei fattori di rischio incisi nei tuoi occhi. Uno studio dagli scienziati di Google Al, e di Verily Life Sciences, pubblicato su Nature Biomedical Engineering, promette di affinare il sistema nei prossimi cinque anni. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino si rammarica: "Ah, i bei tempi di a-me-gli-occhi-please dei finti maghi dell’avanspettacolo. Erano più divertenti".


Gli scienziati del Southwestern Medical Center dell’Università del Texas hanno identificato le cellule che fanno crescere i capelli. E che “rimuovendo il gene SCF dalla proteina KROX20” i capelli ingrigiscono, e cadono. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: "E cosa c’è da ricercare? Tra i giovani la calvizie è moda, altrimenti non si spiega perché tanti giovani siano calvi. I meno giovani ingrigiscono perché l’età avanza".


Tenersi per mano è un segno di affetto, ma è anche un antidoto contro il dolore. I neuro-scienziati della University of Colorado hanno pubblicato sulla rivista Pnas uno studio rileva che “l’effetto è talmente forte da far diminuire la sensazione del bruciore provocata da un pezzo di metallo caldo applicato a un braccio”. Più ci si ama più forte è l’effetto. Tenersi per mano rilascia nel corpo gli agenti chimici che riducono lo stato dolorifico, e generano più benessere. E il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, si interroga: "Non discuto sui benefici effetti indotti dal tenersi per la mano, ma se una gentile signora ti prendesse… ehm - diciamo per la gola - tu non preferiresti?".

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |