Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Il fumo nuoce gravemente alla salute. Per questo motivo, l’ospedale di Lecco ha deciso di allestire un'apposita area fumatori per i chirurghi tabagisti, con la modica spesa di 18mila Euro. Così, potranno non dare il "buon esempio" in separata sede.


Sembra che per tutti arrivi un’età in cui ci si senta invisibili: non ci crediamo più attraenti per l’altro sesso. Le donne pensano di non essere più guardate, gli uomini capiscono di non essere più desiderati. Succede dopo i 45 anni. A me, da piccolino.


L’amore annientato tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio si sarebbe riacceso al concerto di Vasco Rossi all’Olimpico. Questa è la notizia chissenefrega dell’estate.


A Torino esordisce Tipsy, il robot barista che sostituisce i barman. Schifeggiato ovviamente dagli stessi che lo vedono come una minaccia per il loro posto di lavoro. Spero non abbia l’orrenda abitudine di salutarti con un sonoro "Ciao Carlo" quando entri, davanti agli sconosciuti che vorresti evitare si accorgano della tua esistenza.


Libro consigliato: "Breve storia dell’ubriachezza", di Mark Forsyth. Spiega che hanno dato il meglio di sé, da ubriachi: re, conquistatori, sciamani cinesi ed etiopi ma anche del Neolitico, vichinghi, dignitari persiani, scrittori e poeti, e astronauti dei lanci spaziali. E infine, nel suo piccolo, anche il qui presente vostro caro amico.


Un tempo facevano scandalo i preti che avevano una relazione con una donna? Oggi Don Giuliano è andato in Spagna a sposare il suo uomo, e sembra che la Curia non protesti. Chissà se le suore che mi educarono avrebbero qualcosa da obiettare.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |