Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GENITORE 1 E 2 OPPURE PADRE E MADRE? L'ACC METTE TUTTI D'ACCORDO

L'eterna diatriba che vede contrapposti i conservatori della cosiddetta famiglia tradizionale da un lato, e i fautori delle moderne famiglie arcobaleno dall'altro, potrebbe essere giunta al capolinea.

Finalmente le Sentinelle in Piedi possono riposare, mentre le associazioni LGBT possono sotterrare l'ascia di guerra.

A mettere tutti d'accordo ci ha pensato, come sempre, l'Accademia dei Cinque Cereali.

La soluzione è molto semplice e coniuga la tradizione con la necessità contingenti delle famiglie moderne.

Si tratterebbe semplicemente di dichiarare chi è il marito e chi la moglie al momento del matrimonio e dell'unione civile, a prescindere dal sesso dei contraenti.

Questo metodo, non solo copre un buco normativo che penalizza in primis le famiglie arcobaleno, ma fa chiarezza anche nelle cosiddette famiglie tradizionali, dove non sempre la parte dell'uomo la fa chi è biologicamente uomo (stesso discorso per la donna).

Inoltre non vi saranno liti fra coniugi per stabilire chi debba avere la priorità come Genitore 1, fonte di malcontento laddove nessuno dei due vuole essere messo in secondo piano.

A questo punto il gioco è fatto: in caso di nascita o adozione, sarà sempre chiaro chi è il papà e chi è la mamma.

Così se la maestra fisserà un appuntamento con il padre per discutere il rendimento scolastico del figlio, potrebbe presentarsi indistintamente un uomo oppure una donna, dipende da cosa è stato pattuito al momento dell'unione o del matrimonio.

Quando il pediatra convocherà la mamma potrebbe presentarsi una biondona mozzafiato, oppure un nerboruto e peloso signore di 120 Kg.

E vissero tutti contenti e felici, senza altri litigi.

Paul Rice - ACC


Per comodità i figli, invece, dovranno essere chiamati: Primo, Secondo, Terzo, ecc.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |