Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

I CONSIGLI DIETETICI DELLA NONNA

ACQUA

L'acqua fresca fa dimagrire. Bastano due bicchieri a pasto.

Molti dicono che non è vero, ma non hanno capito quando assumerla. Non devi bere i due bicchieri prima del pasto, non devi berli dopo. E nemmeno uno prima e uno dopo.

Devi berli in sostituzione del pasto.


CIBI BIOLOGICI

In teoria i cibi biologici sono sani, ma non miracolosi: non fanno dimagrire.

In pratica però, a causa del loro prezzo stratosferico, se ne acquistano soltanto piccole quantità, in modo che sul conto in banca resti di che pagare l'affitto o il mutuo. In questo sta il loro potere dimagrante.


BISCOTTI INTEGRALI SENZA ZUCCHERO, SENZA BURRO, SENZA UOVA, SENZA LATTE ECCETERA

Il potere dimagrante di questi alimenti sta nell'immaginazione. Facciamo un esempio.

A colazione sedetevi davanti ad una tazza di tè (o di caffè o di orzo o di qualunque altro intruglio caldo e non dolcificato) e immaginate di inzupparvi quattro o cinque di questi biscotti superdietetici. Il sapore che sentite è pari a zero, esattamente quello dei biscotti veri. Il vantaggio è che alla fine non vi resta in bocca quel fastidioso retrogusto di segatura.


EDO ERGO SUM

A meno che non vi chiamiate Edoardo, dimenticate l'aforisma latino che significa "Mangio, dunque sono". Se continuate a mangiare troppo, ben presto non sarete più...


TÈ VERDE

Come dice la nonna del Dottor Nowzaradan, il tè verde fa dimagrire soltanto se andate a piedi sulle montagne della Cina a raccoglierlo. Questo principio vale anche per il carbone vegetale: rende la pancia piatta soltanto se andate personalmente in miniera a estrarlo.

L'autorevole nonna consiglia anche di guardare, prima dei pasti, il programma televisivo in cui suo nipote opera in diretta ciccioni formidabili, riducendo il loro stomaco, grande come uno zaino da escursione in Patagonia, alle dimensioni di un portafoglio. Se si segue con attenzione una di queste operazioni l'appetito dovrebbe diminuire.


Nonna Abeffarda



Dama vegana.

L'unico gioco da tavolo nel quale potete mangiare le pedine dell'avversario

in totale tranquillità

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |