Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

TRUFFA PER CONTO TERZI, E ANCHE QUARTI E QUINTI

Il pregiudicato Cialtron Leston, di anni 87, già noto al GIP (Giudice per le Indagini sulle Prolunghe) per la colossale truffa delle auto elettriche a cavo, è tornato sulla piazza, più in forma che mai.

Questa volta ha cambiato settore, passando al mercato immobiliare e, in particolare, alla locazione di appartamenti per vacanze ad Alassio.

Per la precisione si tratta di un "truffatore per conto terzi".

Il trucco era ben congegnato: il marito che non voleva passare le vacanze con la moglie, prenotava un alloggio inesistente al finto truffatore, il quale percepiva l'intero ammontare della locazione. Al momento della partenza il finto truffatore fingeva di sparire con i soldi, cosicché al marito non restava che dispiacersi con la moglie per la truffa e per la vacanza saltata. A quel punto il finto truffatore restituiva al marito, finto deluso, quanto ricevuto, trattenendosi una percentuale a titolo di compenso per la prestazione fornita.

Così, alla fine di tutte quelle finzioni, il marito era libero di spendere i soldi, al bar o per i propri hobby.

Ma uno dei mariti si è tradito: ha fatto recapitare alla moglie un mazzo di costosissime rose, accompagnate da un bigliettino di poche parole: "Per consolarti della mancata vacanza a Lassio". La signora si è insospettita non poco, sia per i fiori (non ne aveva mai ricevuti in vent'anni di matrimonio), sia per il fatto che il marito non sapesse nemmeno il nome corretto della località dove aveva affittato un appartamento. Tutto ciò l'ha indotta a rivolgersi ad un investigatore privato, che, pedinando il marito, ha portato alla luce l'intera truffa.

Le mogli raggirate hanno trenta giorni di tempo per fare ricorso e chiedere una vacanza in esclusivi resort, a carico dei mariti truffaldini, a titolo di risarcimento danni.

Il marito che aveva mandato i fiori, facendo scoprire il losco affare, è stato insultato non solo dalla moglie, ma anche dagli altri mariti, scoperti per colpa sua.

In più, dovrà pagare le spese dell'investigatore privato.

M&M - Marchiori & Marello – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |