Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA



Un cane ha avuto la cattiva idea di bagnarsi nel mare di Pesaro, e il suo padrone è stato multato di 1.032 €uro. La legge deve essere rispettata, anche se è demenziale.

Il vecchio tarlo


Hong Kong vuole acquisire il London Stock Exchange (LSE), la Borsa di Londra che controlla la Borsa Italiana. Ma ha trovato strenua opposizione: non ci sarà alcun dialogo. Che peccato: sarebbe stata un’occasione per recuperare i miei ultimi sbagli.

Carlo Chievolti


Chi si siede a Trinità dei Monti rischia una multa da 250 a 400 €uro, perché è un “monumento”. A Roma qualsiasi cosa è lecita, se finalizzata a rimpinguare le casse.

Il vecchio tarlo


Una nuova teoria afferma che discendiamo da una forma di vita di 550 milioni di anni fa. La prima forma di vita animale scoperta è un verme. Capisco tante cose.

Carlo Chievolti


Individui del Polesine sono finiti davanti al giudice per non aver trattenuto i gas corporei, di notte, infastidendo col rumore i residenti, che li hanno denunciati. E la Suprema Corte di Cassazione conferma la condanna per ingiuria, con multa, ad un tale che non ha controllato le proprie eruzioni gastriche. Si deve avere fiducia nel futuro dell’uomo, constatando che la giustizia italiana si occupa di scoregge e rutti.

Il vecchio tarlo


L’Agenzia delle Entrate vuole sapere i nomi degli italiani che hanno depositato soldi nelle filiali svizzere di UBS. Purtroppo, non avrò mai questo tipo di problemi.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |