Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA STAMPELLA PRESENTA


Buon ultimo tra i grandi della terra, questo Papa finge di piantare un alberello, in Vaticano, impugnando malamente una pala a favore di fotografo. Quando lo fa per davvero il mio giardiniere di fiducia non si fa tanto chiasso. Ed è pure più credibile.


Morto a 86 anni Beppe Bigazzi, giornalista e gastronomo. Condusse con Antonella Clerici “La prova del cuoco”. Svelò i segreti della ricetta del gatto in umido. E per questo venne cacciato dalla Rai.


La Svezia ricicla così bene che ha finito i rifiuti, e ora deve importarli dall’estero. L’Italia ha il costante problema di non riuscire a smaltire i rifiuti. Dovremmo fare un virtuoso accordo commerciale tra una Nazione saggia (essi) e una sciocca (noi).


Un serpente boa di due metri è stato trovato nel seminterrato di un palazzo della periferia di Roma. Tutti gli altri animali selvatici non l’avranno voluto all’aperto?


Ho letto l’epigrafe “È venuto a mancare”. L’imbarbarimento della lingua italiana non si ferma neanche davanti a un morto, per un minimo di rispetto. Povera Italia!


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |