Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE

Perché una coppia raggiunga uno stato di grazia, conciliando reciprocamente gli stati di letizia e serenità, sono necessari 13 anni. L’Università di Berkeley pubblica sulla rivista scientifica Emoticon i risultati dell’analisi dei dati relativi a 87 coppie eterosessuali sposate: hanno imparato a ridere dei reciproci difetti, non soffrono di stress, e hanno superato strilli e musi lunghi, proprio dopo i 13 anni di matrimonio. Un’indagine della Northwestern University chiarisce che le diatribe amorose fanno danni: causano disturbi cardiovascolari, e mal di testa, di schiena, muscolari. Pare che il locale nel quale nascono i peggiori dissapori sia la cucina. Statene ben lontani! Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Accidenti! L’avesse saputo il mio caro amico di Torrazza Piemonte, che ha divorziato dopo una dozzina di anni di conoscenza. Troppo tardi”.

.

I medici britannici hanno dichiarato che il vino rosso fa sempre male alla salute. Lo afferma un report di Sally Davies, Chief Medical Officer del governo inglese. Il documento ricorda ai medici inglesi “che non esiste un livello sicuro di alcol, dato che anche piccole quantità possono aumentare il rischio di alcuni tumori”. Quindi, viene escluso che l’alcol possa ridurre il rischio di cancro e malattie cardiovascolari. In pratica si consiglia di bere meno di un bicchiere di vino al giorno, e astenersi per due giorni a settimana per consentire al fegato di rigenerarsi. Ma Kari Poikolainen, esperto dell’Oms, raccomanda di non superare una bottiglia di vino al giorno. Pare che abbia dichiarato testualmente che bere poco è meglio che essere astemi. Julia Manning, di 2020Health, dice che l’alcol è una tossina e i rischi superano i benefici. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Inglesi che parlano di vino? Da quando ne hanno diritto?”.

.

L’obesità non è mai una scelta. Alla panza non si comanda. Dimagrire non è solo una questione di volontà. E tuttavia, molti si sentono colpevoli del proprio girovita. Nature Medicine pubblica un “manifesto esplicativo”. Primo firmatario Francesco Rubino, chirurgo esperto in interventi su pazienti obesi al King's College Hospital di Londra. Chi soffre di obesità si vergogna, e viene portato a decisioni scellerate come quella di non sottoporsi agli esami clinici e ai regolari test di controllo. OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, comunica che l’obesità è l’epidemia non infettiva più diffusa del Terzo Millennio, dato che riguarda 2,3 miliardi di persone nel mondo, e la condizione di obesità vera e propria circa 650 milioni di persone. In Italia una persona su dieci viene definita obesa: oltre 5 milioni di adulti. Allarme anche per i bambini: su 50mila under 11, il 21,3% è in sovrappeso, e il 9,3% obeso. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Come sempre, ringrazio di avere l’aspetto di un figurino”.

.

Gli americani la chiamano “Skin Hunger”, fame di pelle. Il desiderio di toccarsi, anche senza sesso, vuol dire cercare il contatto, le carezze, e le pacche sulle spalle. Ma anche le strette di mano, gli abbracci, i baci, le coccole e le cene con gli amici. Già prima della pandemia ben un adulto su quattro soffriva da astinenza da contatto. Fu lo psicologo statunitense Harry Harlow, negli anni Cinquanta, a condurre i primi studi sul bisogno di prossimità fisica. I bimbi appena nati vengono poggiati sul petto della madre, e questo li induce a calmarsi. In certe fasi cruciali della esistenza, può divenire urgente. Quando siamo sotto stress, aiuta un abbraccio di chi ci vuole bene. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Ecco, come nobilitare il palpeggiamento! In gioventù ho palpato anch’io graziose colleghe. Peccato che adesso ti denunciano con un’infinità di accuse infamanti. E, se sei un personaggio noto, le inventano per approfittarne”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |