Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE

Cenare tardi è sbagliato, e dovreste cambiare abitudine. Secondo uno studio della Johns Hopkins University, mangiare poco prima di andare a letto aumenta i livelli di zucchero nel sangue, esponendoci a un rischio maggiore di sovrappeso e obesità. Hanno studiato 20 volontari sani, dieci uomini e dieci donne, per vedere come l’ora della cena influenza la digestione durante la notte. I volontari sono andati a letto alle 23, e il metabolismo del loro corpo è stato tenuto sotto controllo durante la notte con prelievi di sangue effettuati ogni ora, mentre veniva osservato anche il tasso di combustione dei grassi. È risultato che i livelli di zucchero nel sangue erano più alti e la quantità di grasso ingerito bruciata era più bassa, se una persona cenava solo un’ora prima di andare a letto. L’autore, il dottor Chenjuan Gu, ha detto: “In media, il picco di glucosio è stato il 18% superiore, e la quantità di grasso bruciato durante la notte è diminuita di circa il 10% rispetto a chi ha consumato la cena in anticipo”. Jonathan Jun, un coautore, ha aggiunto: “Questa ricerca spiega che mangiare a tarda sera peggiora la tolleranza al glucosio e riduce la quantità di grasso bruciato. Quindi alcune persone sono più vulnerabili. Con conseguenze come il diabete o l’obesità”. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Interessante ricerca da sbadigli. Io vado a letto, se capita, subito dopo cena e sono ancora un figurino. E dormo come un angioletto”.


$ $ $ $ $

Ritagli dal libro “I misteri del sonno” di Piero Angela. Durante il sonno, il corpo e il cervello non riposano: si passa per molte fasi attive con aumento della pressione, e agitazioni varie. Tra i disturbi del sonno c’è la narcolessia: si cade addormentati all’improvviso, in qualunque luogo a qualunque ora. Poi, c’è il sonnambulismo: è un disturbo del risveglio; il sonnambulo non urta i mobili perché ci vede. Ipersonnia o sindrome di Klein-Levine: il soggetto dorme 10-12 ore, quando si sveglia non vuole alzarsi, mangia di continuo senza fame, si masturba incessantemente, non ha freni inibitori, copula con chiunque gli capiti senza distinzioni di età o di sesso. Le donne sognano più degli uomini. I sogni femminili si svolgono prevalentemente in interni, quelli maschili in esterni. Gli uomini sognano almeno un’ora o più a notte. Metà sogni sono angosciosi. Curiosità animali: cavallo e giraffa dormono 2-3 ore, il pipistrello 20 ore, i rettili non sognano, i predatori più delle prede, la gallina sogna venti volte meno del gatto, i delfini non sognano, infine gli uccelli dormono in volo. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Mi ha fatto venire voglia di andare a buttarmi sul letto”.


$ $ $ $ $

Ricercatori di due Università di Atene hanno contato i mancini nel mondo: hanno testato 2,3 milioni di persone, concludendo sulla rivista Psychological Journal che sono uno su dieci. Al mondo ci sono 827 milioni di mancini, pari al 10,6%. Capire perché alcuni usano preferibilmente la sinistra sarebbe importante per molti campi della psicologia e delle scienze umane, perché ci fa capire l’evoluzione della specie. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Purtroppo, i sinistri in tutto il mondo sono più del 10%”.


$ $ $ $ $

Il sesso serve a bruciare calorie? Vuoi consigli per provare piacere? Kamafitness è un nuovo metodo di allenamento che, attraverso il piacere dei sensi, permette di perdere peso e di tonificare il fisico. Si ispira alle posizioni sessuali del Kamasutra, che modellano il corpo e scolpiscono i muscoli. Ma, mantiene in forma e giovani la mente ed il desiderio. Il Kamafitness ti regala risultati insperati al fisico e al sesso. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Chissà perché, devono inventare nuove complicazioni!”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |