Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

NATI SOTTO BUONE ASTRA



Basta accendere il televisore, o sfogliare un giornale, per assistere quotidianamente all'annuncio dell'imminente conclusione della pandemia. Il miracolo accadrà, prima o poi, grazie a una serie di vaccini contro il Covid: alcuni sono già utilizzati, altri in attesa del benestare dagli enti preposti, altri ancora in sperimentazione.


Sembra tuttavia che uno di questi vaccini abbia alcune controindicazioni.


Non va bene per gli over 80 perché troppo vecchi, né per gli over 70 perché vecchiotti, né per gli under 60 che sono soggetti ai trombi. Non è adatto ai portatori di patologie croniche perché soggetti fragili, né ai professionisti della sanità, che sono figure indispensabili e quindi meritano il vaccino migliore.


Abbiamo capito che questo vaccino, all'inizio così decantato, poi discusso e in molti casi scartato, è destinato agli italiani non più giovani ma non ancora decrepiti, portatori sani di qualche acciacco. Insomma, i soliti sfigati, nati tra il 1952 e il 1961, già vittime delle varie riforme pensionistiche.


Per ora siamo sopravvissuti alla pandemia. Sopravvivremo al vaccino?



Nonna Esfigarda



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |