Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IMBARATTOLATORE


L’azienda dolciaria Pautasso di Bra, nota in tutto il mondo, ma soprattutto conosciuta per la famosa Pautella Pautasso - una crema spalmabile di cioccolato alle nocciole - lancia uno “Small Working”. È un progetto pilota per cento dipendenti, che un giorno alla settimana lavoreranno fuori dalla fabbrica, da un luogo privato, che deve essere “attrezzato e connesso”. È una meravigliosa opportunità.


La Pautasso ritiene che sia un vantaggio per tutti, in termini di costi individuali di spostamento, e di tempo risparmiato, ma in futuro anche di tutela per l’ambiente. Un ulteriore tassello per lo sviluppo del car sharing e della fruizione del trasporto pubblico.


Ma come funziona, questo progetto? È sufficiente avere la possibilità di lavorare da remoto, quindi è necessario avere un telefono, un computer di ultima generazione, una connessione Internet veloce, e un capannone di almeno duemila metri quadrati, rispondente a tutte le recenti norme di sicurezza.


Il lavoro è semplice: ti vengono recapitati sia la Pautella in bidoni, sia tanti barattoli vuoti da riempire con comodo. A tuo agio. Potrai scegliere tu quando e quanto imbarattolare, e quanti parenti o amici coinvolgere nell’attività. Evidentemente, sarà compito tuo provvedere all’automatizzazione di tutto il processo imbarattolativo, se non vorrai passare le giornate a imbarattolare con un cucchiaio.


Potrai anche utilizzare operatori avventizi di sconosciuta e dubbia identità. Ma, nel caso, tieni sempre presente che se “Dio ti vede” ti vedono ancor meglio la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Entrate.


Evviva l’imbarattolatore domestico! Si fa per dire.

Professor Italo Miglio – ACC (APRILE 2017)

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |