Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO XI d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
BIELLA CITTA’ METROPOLITANA
Per errore inserita nella lista della spending review
Non tutte le ciambelle escono col buco, anche la tanto discussa “Spending Review” fortemente voluta dal Governo ha i suoi buchi, se non proprio neri, quantomeno oscuri.
Pare che la bozza del decreto, insieme a Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Reggio Calabria, preveda l’inserimento in lista anche di Biella, città di 45.632 anime alle ore 2:30 del 9 ottobre 2011 (anche se in quel momento 45.268 di queste stavano dormendo).
Ora per il Sindaco e per la Giunta inizieranno i grattacapi, perché sarà necessario prevedere alcune importanti strutture per sostenere il ruolo di Città Metropolitana. La città di Biella dovrà essere dotata di: uffici e consolati americani, russi e capoverdini, altri tre ospedali (uno nel quartiere San Paolo, uno in Riva e uno al Villaggio Lamarmora), almeno un paio di cliniche private che permettano ai chirurghi degli ospedali di raddoppiare il lavoro e triplicare il guadagno, un termovalorizzatore (con risparmio sui costi dell’energia elettrica a partire dal 2026 e peggioramento immediato della qualità dell’aria), un peduncolo autostradale con almeno tre uscite (Gli Orsi, Poste Centrali e Oropa). Tutti questi servizi porteranno con ogni probabilità un aumento dell’IMU del 10.000%.
Auspicabile un ipermercato per ogni frazione (Barazzetto, Vandorno, Pavignano, Vaglio, Chiavazza, Colma, i 2 Cossila, Favaro e Oropa,) a tre piani, con negozi specializzati e l’immancabile Cinema Multisala. I parcheggi, uno esterno e uno sotterraneo, saranno in grado di contenere tutte le auto di Biella e di Camburzano.
Cosa fondamentale per Biella sarà la realizzazione della metropolitana, che collegherà cimitero comunale, palazzetto dello sport, stadio Vittorio Pozzo, Tribunale, Stazione San Paolo, Liceo Scientifico, Piazza Duomo, in questo preciso ordine, zigzagando nel sottosuolo della città (non effettuerà fermata al Tribunale in quanto questo verrà soppresso dalla stessa “spending review)
In mancanza di fondi per una metropolitana interrata, si potrebbe ripiegare su una linea di superficie, su binario protetto da recinzione invalicabile (per motivi di sicurezza), che taglierà la città in due parti, tra le quali gli indigeni non potranno più scambiarsi visita se non passando da Gaglianico e da Candelo.

Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

