Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA
STUDIO PSICHIATRI PSICANALISTI ASSOCIATI SIGMUND LOVRECIUCH & MARIA MONTESSORI MARELLO

Scegli l'immagine che preferisci e scopri chi sei veramente
Si precisa che essendo un “Tampa Test”, sia lo studio che i risultati, sono da ritenersi assolutamente privi di qualsiasi credibilità


LEGGI ORA IL RISULTATO DEL TEST DELLA PERSONALITÀ MESSO A PUNTO DAI NOSTRI ESPERTI
Se hai scelto l’immagine A
Lei.
Sei un tipo solare. Ti piace il sole, la campagna, la natura. Sei spontanea, dici pane al pane e vino al vino. Anche perché non hai ancora trovato dei sinonimi per pane e vino.
Ti piace mordere le mele con la buccia, come nella pubblicità del dentifricio. Ma se ci trovi un baco ti fai venire una crisi isterica. Per le vacanze vai sempre nello stesso posto, “Da Menico”, un agriturismo immerso nella quiete della campagna.
Ti piace fare lunghe passeggiate, meditando sui fatti della vita e ponendoti domande esistenziali, tipo: “Con tutte le mucche che ci sono perché i tafani pungono proprio me?” O ancora: “Com’è possibile che l’industria chimica non abbia ancora trovato un concime che non puzzi di letame?”.
Lui.
Se hai scelto questa immagine sei anche tu una persona solare e amante della campagna. E della campagna ti piacciono soprattutto la margherita e la rosa, anzi la Margherita e la Rosa, le figliole del Menico.
Invece detesti le lunghe passeggiate, ma le subisci per amore della tua donna (e in cuor tuo speri di incontrare la Margherita in bicicletta, con la sottana tirata su).
Ti piace alzarti al mattino presto, al sorgere del sole, correre alla finestra e... chiudere quella dannata imposta che fa entrare il raggio di luce che ti ha svegliato!
Se hai scelto l’immagine B
Lei.
Sei una donna che pensa troppo (ah, se tu fossi un uomo non correresti mai questo rischio!). Come la luna riflette la luce del sole, tu tendi a riflettere su ogni piccola cosa, dovunque tu sia. Anche quando sei alla guida dell’auto rifletti a lungo ad ogni incrocio, prima di decidere da che parte svoltare. Al semaforo, quando scatta il verde, dopo qualche secondo di cortese attesa, gli automobilisti sulle auto in coda dietro la tua attaccano il solito concerto per clacson, gestacci e imprecazioni. Poi arriva l’ambulanza che ti porta, ancora meditabonda, alla neuro.
Lui.
Le donne ti dicono che sei un tipo tenebroso. Ami gli appuntamenti al buio, ami farlo al buio e rivestirti al buio. Una cosa eccitante, ma stai attento a non metterti il perizoma di lei, e magari anche al contrario. Sei piuttosto estroso, a volte lunatico e un po’ contradditorio. Come quando ti lamenti che non riesci a perdere peso, e intanto azzanni un panino da mezzo chilo, che gronda maionese, bevendo direttamente dal fiasco del barbera.
Se hai scelto l’immagine C
Lei.
La tua scelta rivela una personalità romantica, nostalgica, legata al passato. Sei una di quelle persone che non fanno altro che rimpiangere il passato, convinte che sia migliore del presente, più ricco di valori, più autentico. Vivi di ricordi, di vecchie foto ingiallite dal tempo. Hai ancora in garage la tua prima bicicletta, tutta arrugginita, e il magnetofono Geloso, gelosamente custodito, insieme al primo biglietto del tram e a qualche figurina ammuffita. Hai conservato persino il Cicciobello con cui giocavi da bambina, nonostante sia tutto rosicchiato dai topi...
Il fatto che tu non possa resistere mezz’ora senza il tuo smartphone ultimo modello, e nemmeno cinque minuti senza collegamento a internet, dovrebbe però farti pensare. Ti consigliamo an- che di dare una ripulita al garage.
Lui.
Come Peter Pan, il tuo desiderio è restare per sempre bambino, come quando tua nonna ti faceva i biscotti allo zenzero e ti comprava lo stick alla menta. E a te veniva da piangere, ma non di commozione. Il fatto è che non ti piace né lo zenzero, né la menta... Sei un bambino che non vuole crescere. L’unica cosa che ormai cresce in- torno a te è la barba degli altri, che non sopportano più i tuoi capricci e piagnistei.
Il treno dell’immagine che hai scelto rappresenta per te il viaggio, la fantasia, la libertà, il treno dei desideri (che nei tuoi pensieri all’incontrario va). Se non l’avessi ancora capito, quel treno sei tu, chi può darti di più? Forse nemmeno .Italo.
Se hai scelto l’immagine D
Zio Gino, va bene essere rimasto alle lire, ma fatti controllare da un medico: alla tua età i problemi di vista sono frequenti, e l’Alzheimer, se preso in fase iniziale, potrebbe essere curato.
.
(MAGGIO 2014)
AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.