Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

EX ORTOLANO ORMAI ALLA FRUTTA TENTA RAPINA CON UNA BANANA

SOFFOCATO DA UNA GIUSTIZIA METICOLOSA E ZELANTE SPERA NELLA LEGALIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE DI RAPINATORE

Già Noto alle forze dell’ordine, ex imprenditore del mercato ortofrutticolo ed ex giovane, Massimo Dellapena, 64 anni, era stato licenziato nel 1992 perché sperperava il denaro duramente guadagnato nell’acquisto di vini, era appassionato di enologia, ma assolutamente astemio, per cui la sua abitazione, in corso Sommelier era praticamente invasa da bottiglie e damigiane, si poteva, e si può tuttora definire un uomo rovinato dall’alcool.

Il nostro ex giovane ortolano ha trascorso metà degli ultimi 20 anni in cella, essendosi specializzato in rapine a mano armata.

Aveva scelto di fare il rapinatore un po’ per bisogno e un po’ per vocazione, ma oltre che la giusta pena per rapina, si aggiungevano alla condanna un bel numero di anni per possesso illegale di armi (non rilasciano porto d’armi a scopo rapina n.d.r.), minacce (non si può chiedere “per favore” in certe situazioni), violenza aggravata, resistenza a pubblico ufficiale (sarebbe poco saggio non tentare la fuga come diretta conseguenza dell’illecito), insomma, nel giro di pochi capi d’imputazione la condanna, come minimo, raddoppia.

Da qui l’idea di irrompere in banca disarmato, o per meglio dire armato di banana rigorosamente con bollino limato per nasconderne la provenienza, chiedendo per favore, e senza urtare la sensibilità dei rapinati (tanto che invece che il solito anonimo quanto tetro sacco nero si è comprato il ben più colorato zainetto dei Pokemon)

L’uomo è stato arrestato nel giro di 45 secondi netti, ora i RIS e i NAS stanno lavorando per dimostrare che lui è proprio lui e che la banana era stata regolarmente acquistata al supermercato del paese; i risultati delle prove sono attesi fra 120 giorni.

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (APRILE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |