Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

IL PI GRECO SOTTO IL 3,05: SI RISCHIA LA QUADRATURA DEL CERCHIO

LA CRISI NON RISPARMIA NEANCHE LA MATEMATICA MADE IN GRECIA

RIMANE NEUTRALE IL NUMERO DELLO SVIZZERO EULERO

Pare che Nostradamus, noto filosofo e portatore sano di sfortune, avesse previsto questo momento di crisi economica globale, ciò che non aveva immaginato invece era che la Grecia, o di riffa, o di raffa, sarebbe stata l’ago della bilancia.

Atene ha dato il via libera alla vendita di cibi scaduti, purché in buono stato, dando un ulteriore colpo all’industria alimentare già in crisi (non tutte le manovre salva Stati aiutano, è stato ampiamente dimostrato in Italia)

Nel frattempo, causa l’austerity, il PIGRECO sta perdendo colpi, tra SPREAD e aumento di debito pubblico, pare che dal 3,141592653589793 ecc. ecc., stabile da secoli, sia in forte calo. Addirittura, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe sceso sotto il 3,05 portandosi a 3,04983456772019887 ecc. ecc.

Questo gravissimo svarione che potrebbe condizionare non solo la matematica, ma anche ogni calcolo che comporti l’uso di questa fondamentale costante matematica (nota ai più con il diminutivo di 3,14) potrebbe provocare una catastrofe economica di incalcolabile entità e quantità.

Se il PI GRECO diventasse un numero finito, si avrebbe la certezza matematica della quadratura del cerchio: si pensi ad esempio al danno inestimabile per l’industria automobilistica, che regge i suoi principi sulla rotondità della ruota, qualora essa diventasse quadrata.

La Merkel, preoccupata per Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen e Porsche, dopo aver sentito i due più fidati consiglieri Franz Beckenbauer e Karl Heinz Rummenigge, pare che abbia deciso: la Grecia, forte ancora della vittoria al campionato europeo nel 2004 resterà in zona Euro (il famoso gioco a zona). Ora resta solo da decidere le modalità di gestione della crisi per un pronto recupero entro i mondiali del 2018.

Pare che Marchionne per la FIAT abbia deciso di investire negli U.S.A. proprio perché, grazie al sistema americano in pollici, la quadratura del cerchio è di fatto impossibile.

Sembra invece che il numero di Eulero, essendo stato brevettato da un cittadino svizzero, non subirà variazioni, quindi rimane stabile a 2,718281828 e subbia…

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (OTTOBRE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |