Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

PRESTO NELLE SALE IL FILM CULT DEL TERZO MILLENNIO

PRESTO NELLE SALE IL FILM CULT DEL TERZO MILLENNIO

Dopo il celebre film anni ‘80

“IL TEMPO DELLE MELE 1 e 2”

La S.I.T.A. presenta:

STORIA DI UN FRUTTIVENDOLO

GIUDIZIO CRITICO: Questo film, date le particolari scene (a volte un po’ crude, a volte un po’ sdolcinate) è adatto a un certo tipo di società: i commercianti.

TRAMA DEL FILM: E’ la storia di un fruttivendolo molto triste che perse la moglie quando il figlio, per farle uno scherzo, le scaricò addosso una camionata di angurie giganti.

La suocera per vendicarsi decise di assoldare un killer (ex commercialista della ditta titolare del camion, ormai sull’orlo del fallimento) che avrebbe dovuto pagare un contadino affinché costringesse un funzionario del catasto a chiedere a un tecnico della compagnia telefonica di accordarsi con l’addetto all’anagrafe per convincere l’impresa della nettezza urbana ad avvertire il bidello della scuola di segnalare al preside che la segretaria aveva una circolare secondo la quale un alunno avrebbe dovuto fare le condoglianze al figlio del fruttivendolo.

Ma tutto ciò non successe perché la moglie venne ritrovata (infatti l’averla persa significava che non la si trovava più sotto le angurie giganti).

INTERPRETI PRINCIPALI

Caco Kiwi (Cina)

Papaya Per (Hawaii)

Banana Kid (USA)

Melo Grano (Italia)

Andrei Prugnoff (Russia)

Noccio Lin (Giappone)

PUBBLICATO NEL FEBBRAIO 2012 – Scritto per SITA MAGAZINE nel 1988


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |