Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

CON SPREAD CALCOLATO SU PORTOGALLO E GRECIA: ECONOMIA SALVA ENTRO DIECI ANNI

LA SOLUZIONE ARRIVA DALL’ESPERTO DI ECONOMIA SUPERFLUA CHE SCOPRE COME “SCROCCARE” UN SALVATAGGIO AI TEDESCHI

Da uno studio durato oltre 6 minuti, presso l’Università di Pensologia del Piemonte Orientale, sede distaccata di Biella, Dipartimento di Scienze Superflue, è emerso che l’unico modo per salvare l’economia sarebbe quello di prendere come riferimento i titoli di stato dei Paesi membri dell’Unione Europea a rotazione (come accade per la Presidenza della BCE, dove la carica ha durata semestrale).

Con questo sistema anche l’economia avrà delle fluttuazioni che permetterebbero agli investitori di investire o di essere investiti a seconda del gap tra attuale e futuro Pese di riferimento.

Se invece di paragonare i BTP italiani ai Bund tedeschi, li paragonassimo ai buoni del tesoro greci o a quelli portoghesi, il nostro Spread migliorerebbe immediatamente e usciremmo dalla crisi in tempi brevi, le aziende riprenderebbero fiducia nei mercati e investirebbero maggiori risorse favorendo così l’occupazione.

La Fritzconsummer (la Federconsumatori teutonica n.d.a.) ha minacciato opposizione a questa teoria, perché perdendo la posizione di riferimento, i Bund tedeschi addirittura avrebbero uno Spread con segno negativo, per cui investendo capitali nei Paesi meno quotati, alla naturale scadenza, invece di incassare il rendimento, i nostri amici tedeschi dovrebbero pagare un extra in base al differenziale sullo Spread.

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (APRILE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |