Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

PERDE LA CASA: RISARCITO CON 516 EURO

L’INGRESSO DELL’ITALIA NELL’EURO CONTINUA A MIETERE VITTIME

IL DANNO AMMONTAVA A UN MILIONE DI EURO NEL GENNAIO 2002 QUANDO VIGEVA IL DOPPIO SISTEMA EURO / LIRE


Brutta sorpresa per il Signor Learco C. allevatore di Cerreto Castello (BI) che dopo dieci anni di udienze e di perizie tecniche e migliaia di Euro di spese legali ha, pienamente e senza riserve, vinto la causa intentata contro la ditta di costruzioni edili Orlando & C. s.n.c. di Lino & Socmel (il titolare è d chiare origini bolognesi) con sede in Vallanzengo.

Il danno si era verificato il 2 gennaio 2002, quando l’impresa di costruzioni, alle prese con la ristrutturazione di una casa di fine schiera a due piani, aveva provocato il crollo dell’abitazione adiacente di proprietà del Sig. Learco, che fortunatamente era corso in tutta fretta alla banca del paese per cambiare in Euro tutti i contanti che aveva in casa. Questa fretta di passare alla nuova valuta gli ha salvato la vita; è il caso di dire che invece che scapparci il morto, ci è scappato il vivo.

A causa di un qui pro quo nell’atto di citazione, presentato la settimana seguente, in costanza di doppia valuta (ricordiamo che in quel mese circolavano ed era possibile effettuale pagamenti in entrambe le valute n.d.r) pare che la richiesta pari a un milione di Euro sia stata male interpretata dal CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) inducendo in errore il giudice, il quale ha pronunciato una sentenza che condanna l’impresa edile convenuta a giudizio alla rifusione dell’intero danno patito liquidabile in un milione, ma di lire, pari a 516,46 EURO.

Il titolare della ditta Orlando & C. ha fatto sapere tramite il suo legale che accetterà la sentenza e che non ricorrerà in appello, dando immediatamente disposizioni per effettuare il bonifico di 516,46 Euro.

Il Signor Learco, che per dieci anni si è adattato a dormire in stalla, grazie al risarcimento ottenuto sta pensando di acquistare una tenda da campeggio da installare nel suo terreno dove un tempo sorgeva la sua abitazione.

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (LUGLIO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |