Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

SENSAZIONALE SCOPERTA: IL TANARO È IL FIUME PIÙ LUNGO D’ITALIA

È QUANTO AFFERMA L’ESPERTO DI IDROLOGIA DELL’ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI

Dopo anni, lustri, decenni passati ad osservare il bacino idrico del torrente Strona, ecco l’illuminazione dei nostri esperti di geometria idrica della Vallestrona, Paul Rice e Freddy Marchiori.

Cambiando il punto di osservazione dalla strada statale e non più dalla riva, spiegano i due studiosi, ci siamo resi conto che anche per i fiumi valgono le regole del Codice della Strada, ragion per cui, il fiume Po sarebbe un affluente del Tanaro, il quale provenendo da destra avrebbe la precedenza all’incrocio di Bassignana (AL).

L’Accademia dei Cinque Cereali sta ora lavorando per aprire corsi di aggiornamento obbligatori per tutti i cittadini da 6 a 99 anni.

Anche i libri di testo di geografia verranno riscritti entro l’inizio del prossimo anno scolastico: il fiume più lungo d’Italia non nascerà più dal Monviso, ma dal Monte Maccarello.

C’è chi riscrive la storia; noi riscriviamo la geografia, chiosano i due eminenti scienziati dell’osservazione pensologica.

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (MAGGIO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |