Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

OBBLIGO DI NOTIZIE POSITIVE SU LA TAMPA

PUTIN LANCIA UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LIMITARE LE CATTIVE NOTIZIE SUI GIORNALI?

ECCO LA RISPOSTA DI CANNAVO', FONDATORE E DITTATORE DELLA PUBBLICAZIONE UMORISTICA TORINESE.

L’ACC PROPONE UN IDENTICO CRITERIO PER RIDURRE SEPARAZIONI E DIVORZI.

Fa scalpore, e pare una notizia di altri tempi, la proposta di legge di Vladimir Putinche, se approvata, porterebbe all’obbligo di pubblicare almeno il 70% di notizie “buone”.

Non si può certo dire che la cosa sia stata presa sottogamba da parte della redazione de LA TAMPA, il cui direttore-dittatore,bis-bis pronipote del Generalissimo Frankaiser Kannavoff, ha emanato un decreto tampesco con il quale impone ai collaboratori almeno il 75% di notizie positive.

La percentuale è stata decisa in sede di CDA all’unanimità (un voto a favore), in ottemperanza allalegge per l’invalidità civile (qualche disgrazia potrebbe capitare a chi si ostinasse a scrivere articoli da menagramo; ricordiamo che i collaboratori non godono di assicurazioni di sorta sugli infortuni di questo tipo).

I collaboratori saranno costretti a vedere i lati positivi di ogni notizia, anche se drammatica, come si riporta nei due esempi enunciati:

“Anziana scippata della pensione: non solo la donna è sopravvissuta, ma non ha riportato traumi invalidanti. Garantiti pasti caldi alla banda di spacciatori, grazie a un improvviso sussidio INPS”.

“A causa della crisi economica e delle nuove tasse, aumentano le famiglie in difficoltà anche nell’acquisto di generi alimentari. Il dietologo spiega come questo fattore possa essere utile nel controllo dell’obesità infantile”.

Per gli articoli di spettacoloe mondanità, sarà severamente proibita la pubblicazione di foto di ragazze seminude, se prima il dittatore non avrà visionato personalmente le ragazze in oggetto (visita anche a domicilio).

Sulla scia di questa piccola ma significativa rivoluzione dell’editoria, l’Accademia dei Cinque Cereali ha lanciato, allo scopo di ridurre il numero sempre crescente di separazioni e divorzi, la proposta di lasciare la sola parte positiva nella formula con la quale si celebra il matrimonio, che diventerebbe così modificata:


Io ____ accolgo te _____ come mia legittima sposa.

Prometto di esserti fedele quando possibile,

di sostenerti se non mi costerà troppo sacrificio,

nella gioia, nella ricchezza e nella salute,

e di amarti e onorarti più o meno tutti i giorni della mia vita.

Di cattiva sorte e di malattia non voglio proprio sentir parlare.

M & M assisted by M – ACC (DICEMBRE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |