Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

L’EFFETTO SERRA E LA STRANA SPECIE AVIARIA DI TORRAZZA PIEMONTE


Negli ultimi anni gli studi sull’effetto serra e sulle cause del riscaldamento terrestre si sono moltiplicate e, accanto a ipotesi serie e corredate di dati scientifici, si sono sviluppate teorie piuttosto fantasiose.


L’ultima riguarda il Circolo Polare Artico, che si starebbe lentamente trasformando in un Rombo Polare Artico.


Non in senso acustico, ma geometrico: da cerchio diventa una losanga, le cui punte spingono a sud grossi iceberg e lasciano scoperte le aree laterali.


La Corrente del Golfo, secondo alcuni studiosi, subisce un rallentamento a causa del naturale invecchiamento, al quale si aggiungono i radicali liberi imprigionati nelle particelle inquinanti: non riesce più a correre, e diventerà presto “Camminante” del Golfo.


Per non parlare dei geyser islandesi, che fumano troppo. A nulla sono valsi i cartelli “Vietato fumare” e le relative multe: ormai sono entrati nel Circolo Vizioso Artico, e non è più possibile farli smettere.


Il Mare del Nord si è spinto fin sulle coste Britanniche, acquisendo titolo onorifico e cambiando di fatto il nome in Mare del Lord.


Gli orsi polari si sono tolti la pelliccia, prendendosi la bronchite: hanno la febbre, e quando fanno pipì in mare contribuiscono ad un ulteriore scioglimento della banchisa polare.


Non va meglio al Polo Sud, dove i pinguini maschi, stufi di patire il freddo e la fame per tenere al caldo il loro prezioso uovo, men- tre le femmine sguazzano in mare al grido di “L’uovo è anche suo e che se lo gestisca lui”, hanno assaltato una nave che trasportava stufette, ne hanno rubate alcune, e le hanno usate per scaldare le uova. Le uova schiuse hanno dato alla luce esemplari di una nuova razza: i pinguini De Longhi. L’effetto sul clima è stato devastante.


Persino alle nostre latitudini si segnalano fenomeni strani.


Nel ridente paesino di Torrazza Piemonte ultimamente non si ride più come prima. Strani uccelli svolazzerebbero nei cieli torrazzesi. Ci sono state prima semplici voci, chiacchiere al bar o tra vicini di casa, poi segnalazioni di cittadini ai Vigili Urbani e alle autorità comunali, infine lettere corredate di foto, inviate direttamente al Di- partimento Torrazzese di Pensologia Condominiale, diretto dal Professore Chiarissimo Sun Nen Bun.


Secondo il Professore potrebbe trattarsi di una specie sconosciuta, probabilmente ibridi nati da uova che hanno subito una sorta di mutazione, dovuta ai cambia- menti climatici. Gli inquietanti volatili ricordano, nella loro forma, le illustrazioni di streghe tratte da antiche fiabe e leggende, cioè forme femminili intabarrate in abiti neri, con copricapo a punta e dotate di scopa atta al volo.


Attenzione: potrebbero essere pericolose. Pare che una di queste creature sia stata vista azzuffarsi con un gatto e il felino avrebbe avuto la peggio.


Alfredo Tremo, nipote del famoso regista inglese Alfred Hitchcock, si è recato sul luogo con l’intenzione di realizzare un film.


Nell’attesa di catturarne una viva per sottoporla ad analisi, le autorità consigliano di non avventurarsi nei campi e nei boschi dopo il calar del sole, e di tenere in casa i gatti e i canarini.

.

Dottoressa Stephanie Hop-là – ACC (LUGLIO 2013)

.

Un esemplare della nuova specie, fotografato mentre si posa su un tetto con la sua preda (probabilmente un passero solitario).

.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |