Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

Una guida per districarsi nel mondo delle offerte di connessione. Classificazione Agcom a tre bollini colorati, per renderne riconoscibile la tipologia. Verde è fibra, giallo è fibra con rame, rosso è rame. Il mio sarebbe vinaccia, per non dire marrone.

Nonno Abeffardo


L’ultima idea degli ambientalisti americani è trasformare i cadaveri in concime. Nello Stato di Washington sta per essere approvata una legge sul “compost umano”. Di solito schifeggio sta gentaglia ambientalista, ma stavolta mi sembra interessante. È un modo di recuperare qualcosa di noi. E io mi offro volontario per esser riciclato.

Nonno Abeffardo


L’ex PM ed ex politico Antonio Ingroia è stato sfottuto da siti e giornali, perché beccato sbrillo a un aeroporto di Parigi. Gli è stato impedito di imbarcarsi, anche se non avrebbe certo dovuto pilotare. Racconta un litigio. Preferisco pensare che abbia sbevacchiato. Sarebbe una botta di umanità che me lo renderebbe meno antipatico.

Nonno Abeffardo


La sessuologa Rosamaria Spina spiega che fare l’albero di Natale favorisce sia il sesso sia il riavvicinamento sentimentale. E segnala che i giorni 24-25-26 non sono adatti all’intimità: prevarrebbero altre priorità. Io non faccio l’albero di Natale. Ma sono enormemente contento per i giovani che hanno ancora questo tipo di problemi.

Nonno Abeffardo


I funerali non mi piacciono.Se potessi non andrei neanche al mio.

Nonno Abeffardo


Jean-Jacques Savinha costruito “Le Vagabond”, un barile lungo 3 metri e largo 2,10, ci ha messo una piccola cucina e un letto, e a 72 anni ha attraversato l’oceano Atlantico trasportato da venti e correnti. Ha impiegato quattro mesi, dalle Canarie all’isola caraibica olandese di St. Eustatius. Ognuno può essere pazzo a modo suo.

Nonno Abeffardo


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |