Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

NON PARTECIPA A UN CONCORSO ONLINE E VINCE DAVVERO UN IPHONE

Ogni giorno sentiamo parlare di truffe attraverso mirabolanti offerte che appaiono in rete come per magia: "Complimenti, sei il milionesimo visitatore del sito" o "Lei è stato selezionato tra migliaia di utenti", oppure "Investi cento Euro al mese e diventa milionario entro agosto"

Frasi di questo tenore attraggono certamente la nostra attenzione e ci spingono ad aderire immediatamente alla irripetibile e irrinunciabile proposta.

Prima del web gli affari si facevano in TV con offerte di gioielli, preziosi e orologi pregiati a 99.000 Lire anziché il dichiarato valore che solitamente era di 20 o 30 volte tanto; veri affaroni da non perdere.

Chi non ricorda gli oggetti pubblicizzati su certe riviste come gli occhialetti a raggi X per vedere le ragazze nude attraverso i loro vestiti?

Il finale era sempre lo stesso: una terribile delusione.

Fortunatamente non è andata così al cognato dello zio del nipote del cugino di parte di madre del nipote abiatico del direttore di un piccolo supermercato di Ivrea che, per ovvie ragioni, desidera rimanere anonimo.

Nella nottata tra sabato e domenica ha ricevuto una e-mail dove risultava vincitore di un iPhone ultima generazione a un concorso al quale non aveva affatto partecipato.

Ha inserito i propri dati con fiducia, certo dell’ennesima truffa, ma così non è stato: tre giorni dopo ha ricevuto direttamente a casa il premio promesso.

La delusione nello scoprire che non si trattava del solito raggiro è stata grande, e non è neppure possibile risalire all'artefice di quella e-mail in quanto l'indirizzo del mittente risultava inesistente.

Al cognato dello zio del nipote del… denominato per brevità "l'anonimo parente del direttore di attività commerciale eporediese", non resta che godersi in tutta tranquillità il suo telefono nuovo perfettamente funzionante.

Freddy Marchiori – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |