Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

OLTRE ALLA CARTA E ALLA PLASTICA, DOVREMO RICICLARE ANCHE LA CARTA DI PLASTICA

Dopo la carta del reddito di cittadinanza, la carta del docente, le innumerevoli carte fedeltà, i bancomat e le varie carte di credito che tutti dovremo obbligatoriamente avere e usare, ora si parla della "Carta Bimbi", che permetterà ai genitori di usufruire di sconti sui costi dell'asilo nido e sulle tasse.

Attenzione: tutte queste carte in realtà non sono fatte di carta, ma di plastica, e una tesserina a banda magnetica impiega circa mille anni a biodegradarsi.

Quindi, se da una parte si tassa la plastica, perché inquina, dall'altra si tassa l'uso del contante, perché favorisce l'evasione fiscale.

Ben presto però, tutti i cittadini italiani (bimbi compresi) avranno mediamente una decina di carte di plastica a testa. Ricordo che siamo circa 60 milioni.

Perciò, se non vogliamo spargere per terra e per mare altre tonnellate di plastica, la prossima mossa sarà realizzare carte a banda magnetica in materiale biodegradabile. Come i sacchetti della spesa, avete presente? Quelli che si sbriciolano mediamente al terzo riutilizzo. In futuro, ogni pagamento o prelievo che dovremo effettuare sarà una scommessa: la nostra carta resisterà o si sbriciolerà tra le dita come un cracker?

Gli svedesi, che sono sempre un passo avanti (e tre milioni di passi a Nord) rispetto a noi, hanno iniziato da qualche anno a impiantarsi un microchip sottopelle, con il quale effettuare i pagamenti e tutte le operazioni per le quali oggi necessita una carta specifica. Questo chip non inquinerà l'ambiente per tutta la vita della persona microimpiantata, e anche dopo la morte si tratta di una quantità di plastica così piccola da non destare preoccupazioni, nemmeno per l'ambientalista più severo.

Come dite? Che non vi fate nemmeno fare il vaccino antinfluenzale per paura dell'ago, figuriamoci se vi fate impiantare qualcosa sotto pelle?

Eh beh, ma se è necessario, per non inquinare...

Eh? Era così comodo il coso... com'è già che si chiamava?... il contante?

Certo che siete dei bei trogloditi! Non avete ancora capito che tutte le nazioni che CONTANO, hanno abbandonato da tempo il CONTANTE?

Stephanie Hop-là - ACC



Attenzione a non mescolare le carte



Ricorda di portare il tuo inutile salvadanaio al centro di raccolta dei salvadanai esausti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |