Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

STROZZINO IN PENSIONE A 57 ANNI, RICONOSCIUTO COME LAVORO USURANTE



Finalmente una buona notizia per gli ultracinquantenni desiderosi di ritirarsi dal lavoro. I nostri padri, giunti al mezzo di cammin di loro vita, facevano già tranquillamente il calcolo degli anni che mancavano al loro pensionamento, e non erano molti, poiché con 35 anni di contributi era normale ritirarsi dal lavoro a 55 anni di età.


I più fortunati negli anni '80 erano i dipendenti pubblici che, grazie alla "baby pensione", avevano l'opportunità di andarci alla soglia dei quarant'anni.


Da tempo non è più così, spesso, nel mezzo di cammin di nostra vita troviamo un lavoro precario che diventa stabile proprio all'età in cui i nostri genitori si ritiravano.


Oggi, se un ultrasessantenne non raggiunge quota cento, deve per forza attendere di aver compiuto i 67 anni di età.


Ma uno spiraglio di ottimismo si apre grazie al pensionamento anticipato di uno strozzino professionista di Fandonia Valdastico (VI), al quale l'INPS locale ha riconosciuto i benefici del lavoro usurante dopo soli 25 anni di onorata attività.


Presto sarà stilato il nuovo elenco di lavori considerati particolarmente faticosi e stressanti che aprirà un varco a migliaia di lavoratori.




Paul Rice - ACC

I cravattari, per passare inosservati, indossano il papillon

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |