Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PROSSIMO REFERENDUM POTREBBE AVERE TRE OPZIONI: SI, NO E NON SO

Nella storia della Repubblica Italiana, a partire dalla più famosa del 1946, per ogni consultazione referendaria abbiamo sempre avuto due opzioni di voto: SI o NO.

Purtroppo non sempre è facile decidere, soprattutto perché è un'impresa comprendere il quesito anche per le persone più colte e preparate.

Se pensiamo ai normali sondaggi che vediamo in TV, una parte consistente nelle risposte agli intervistati è un laconico "non so" che raramente può essere giustificato.

Se ad esempio domandassero a un tifoso di calcio se converrebbe acquistare Ronaldo o Messi, la scelta sarebbe ardua e il "non so" plausibile, ma come si può rispondere in tal modo a domande del tipo "Ti piacciono le lasagne al forno?", oppure "Guardi i film Western?". Saprai ben cosa ti piace o cosa guardi in TV!

Ecco che questi eterni indecisi, a partire dal prossimo referendum, potrebbero trovare sulla scheda la terza opzione.

In fondo se non si è preparati o non si è convinti, in un mondo di tuttologi, è un diritto non sapere.



Freddy Marchiori - ACC

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |