Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

RIFORMA DELLA RIFORMA FORNERO: TUTTI IN PENSIONE A 55 ANNI



INVECE DI TOGLIERE AI POLITICI LE PENSIONI OTTENUTE FACILMENTE, SI CONCEDERANNO A TUTTI I LAVORATORI


Si tratta di un’iniziativa rivoluzionaria e unica nel suo genere. Per la prima volta i privilegi non saranno tolti a chi li ha, ma dati a chi non li ha, raggiungendo così, con soddisfazione di tutti, la tanto ambita parità di trattamento.


Del resto la discussa Legge 214/2011 (detta anche Legge Fornero, oppure, dai fanatici delle leggi in latino, Ius Labora Ora et Semper) non piace a nessuno, forse neppure ai politici che l’hanno a suo tempo approvata.


Qualcuno si domanderà perché non sia stata ancora abrogata, se tutti la riconoscono come riforma assurda e iniqua.


Sembra la vecchia barzelletta del carabiniere costretto ogni giorno a pranzare con un panino al salame e, alla fine, si scopre che il sandwich se lo preparava da solo.


Soltanto una riforma alla riforma Fornero (in pratica una controriforma) potrà mettere fine alle discussioni in merito.


Si tratta di una proposta che equipara i requisiti di pensionamento di ogni categoria di lavoratori a quelli dei politici.


Se dovesse passare questo mirabolante disegno di legge anche un operaio potrebbe andare in pensione con quattro anni e mezzo di contributi INPS e a soli 55 anni di età.


Qualcuno ha proposto di chiamarla Legge Forbianco, per evidenziare il suo valore contrario e migliorativo dell'originale Legge Fornero, ma è stato subito tacciato di razzismo.


Dato l’elevato numero di lavoratori coinvolti, più che di casta, si parlerebbe di catasta.

.


Freddy Marchiori assisted by La Nonna in pensione – ACC (LUGLIO 2017)



Anche i 55enni avranno diritto alla PENSIONE COMPLETA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |