Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

PER I NOSTALGICI DELLA POSTA TRADIZIONALE

IN ARRIVO LE EMAIL CHE VENGONO CONSEGNATE DOPO SEI GIORNI LAVORATIVI


Grazie alle email gli scambi di corrispondenza sono praticamente istantanei, è possibile "colloquiare" con amici lontani in tempo reale a costo zero, ma è soprattutto nel campo commerciale che hanno trovato pronta applicazione: un ordine di materiali o prodotti può essere ricevuto ed elaborato in giornata, mentre prima della già rivoluzionaria e ormai superata scoperta del fax, occorreva inviare una lettera e attendere la consegna, che avveniva anche dopo una settimana, per vedere evasa la pratica. Le email hanno permesso anche la trasformazione dei pesi della corrispondenza da chilogrammi a chilobyte, senza dubbio un vantaggio per gambe e schiena dei portalettere.


Tuttavia c'è ancora chi sente nostalgia dei tempi andati in cui era bello aprire la cassetta delle lettere e trovare cartoline o missive di ogni tipo, rigorosamente in forma cartacea.


La Meichenient, multinazionale torinese leader nel settore del software, ha ideato un sistema per i nostalgici della vecchia posta cartacea.


Grazie a una App si potrà scrivere una lettera a mano, scansionarla e inviarla come se fosse una normalissima email.


Il destinatario riceverà la "lettera" ma solo dopo cinque o sei giorni tra le dieci e le dodici del mattino, orari in cui normalmente fa le consegne il postino.


La posta su supporto cartaceo verrà stampata automaticamente grazie alla normalissima stampante e, solo a quel punto, sarà possibile riceverla, un po' come avveniva negli anni '80.


Per rendere più realistico questo sistema, il mittente dovrà corrispondere un francobollo virtuale pari a 60 eurocent per ogni invio.

.

Paul Rice -ACC



Due stampanti a muro di ultimissima generazione

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |