Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

STUDENTI IN ESUBERO: DIPLOMA ANTICIPATO PER CENTOMILA STUDENTI?


Dopo il famoso scivolo pensionistico potrebbe arrivare quello scolastico.


Siccome gli istituti scolastici di secondo grado possono raggiungere al massimo il 70% di studenti in presenza, si ipotizza di diplomare anticipatamente uno studente su tre per ogni anno scolastico.


I più avvantaggiati sarebbero gli iscritti a primo o al secondo anno, che si troverebbero direttamente diplomati e avranno l'opportunità di laurearsi tra cinque anni, quando saranno poco più che maggiorenni.


Resta ancora da chiarire se si procederà alla selezione degli studenti da diplomare per meritocrazia, pratica assai desueta in Italia, oppure se diplomare al raggiungimento di quota cento sommando tutti i voti presi. In questa ipotesi, con un po' di interrogazioni volontarie compresa Educazione Fisica, Religione e voto di Condotta, il diploma potrebbe arrivare già alla fine del primo quadrimestre.


Vi è una terza ipotesi: effettuare un sorteggio delle pagelle simile alla lotteria degli scontrini.


In questo caso alcuni ragazzi svogliati e di scarso profitto potrebbero passare direttamente dagli "scivoloni" durante le interrogazioni allo scivolo diplomistico, così chiamato perché assumerebbe per questi ragazzi un significato indubbiamente mistico, un po' come accade per chi riesce ad andare in pensione quando si trova ancora in vita.

.

Paul Rice – ACC

Scivolo diplomistico poco diplomatico e molto mistico

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |